x

x

Joe Van Niekerk è riconfermato a Treviso come permit player. Dopo l'esperienza della scorsa settimana al Benetton, insieme al compagno di squadra Edoardo Lubian, il forte centro rossoblù torna alla corte trevigiana per la partita contro il Connacht di sabato 1 marzo a Galway, in Irlanda. Van Niekerk si è aggregato al gruppo trevigiano questa mattina.

“Mi fa molto piacere questa convocazione di Joe a Treviso, prima di tutto per lui e poi, ovviamente, per il Club e per noi che lo alleniamo - afferma coach Andrea De Rossi - Joe non lo scopriamo con questa prima apparizione a Treviso ma è un giocatore che già da qualche anno sta facendo la differenza in Eccellenza, e sia io che Filippo abbiamo sempre detto che è uno dei centri più forti d'Italia. L'essere impegnato nuovamente a Treviso va a dimostrare che ci sono giocatori in Eccellenza che possono fare la Celtic, e anche se abbiamo un incontro molto importante con Viadana lo lasciamo andare molto volentieri a Treviso per questa partita. Mi ha fatto molto piacere anche la convocazione della settimana scorsa di Edoardo Lubian, un giocatore che spesso rimane nell'ombra ma è chiamato a fare sempre il gioco sporco, che nel nostro sport è molto utile ed efficace: gran lavoratore e atleta di carattere, in squadra c'è sempre bisogno di giocatori come lui”.

Gli fa eco l'allenatore Filippo Frati: “Sono estremamente orgoglioso per la possibilità che due dei nostri giocatori hanno avuto grazie a Treviso, di confrontarsi con un livello importante e impegnativo come la Celtic League e sono ancora più orgoglioso per come Joe ed Edo si sono giocati questa chance. Hanno dimostrato di potere competere ad un livello superiore, e penso che come loro tanti altri ragazzi potrebbero ben figurare, se inseriti in un progetto serio, con proposte valide e con obiettivi ben precisi”.

“La riconferma di Joe per la prossima partita - continua il coach rossoblù - è il giusto premio per quanto fatto vedere dal giocatore in questa prima parte della stagione e durante la partita contro Ulster di sabato scorso e siamo onorati di potere aiutare Treviso in un momento di bisogno. Treviso è senza dubbio il miglior club in Italia a livello di competenze, strutture e organizzazione e con questa collaborazione abbiamo tutti da guadagnarci qualcosa”.

Parole condivise anche dal Direttore Sportivo della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, Pietro Reale: “La collaborazione instaurata con Treviso, per la nostra Società, è motivo d'orgoglio. Sebbene ci aspetta l'importante partita con Viadana, siamo contenti che Joe abbia questa nuova possibilità di giocare ad alto livello: se la merita”.

Molto soddisfatto dell'esperienza della settimana scorsa, il rossoblù Edoardo Lubian: “È stato bello confrontarsi con un livello più alto, sia per il mio gioco che per il mio fisico. È stato duro, ma c'è comunque la soddisfazione di essere entrato in una partita importante: spero di aver dato il mio contributo, seppur marginale alla causa. Mi ha dato una grande mano Antonio Pavanello, ex rossoblù, dandomi consigli importanti in campo: è un grande capitano e sono orgoglioso di aver giocato con lui. Infine, sono molto contento per la riconferma di Joe perchè, per me, merita quel livello”.

 

Fotografie di Flavia Conforti

Risultati e classifica di RaboDirectPRO12

Risultati e classifica di Eccellenza

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!