RUGBY SERIE B: Grande Milano attende Capoterra
In archivio la prima di campionato, continuano gli allenamenti settimanali in vista della prima trasferta dell'anno sul difficile campo del Rugby Grande Milano, che si presenta con una "forza di oltre milleduecento giocatori, il cui vertice è la prima squadra in Serie B e le squadre Under 20 inserite una nel girone d'eccellenza e una in quello regionale dei campionati di categoria. Sei club (CUS Milano Rugby, Amatori Rugby Milano Junior, Rugby Chicken Rozzano, Iride Cologno Rugby, Rugby Sesto San Giovanni e Rugby Cernusco) si sono uniti in un modello di crescita che ha anticipato la svolta storica delle franchigie della Federazione Italiana Rugby. Un rugby legato al territorio e che vuole essere vincente con atleti cresciuti nell'area di Milano".
Malgrado i numeri impressionanti dichiarati dai lombardi, ed anche se il Giurati non è mai stato un campo "facile" per il XV isolano, la tenace volontà della squadra è quella di non lasciare niente d'intentato, con la convinzione che lottando fino all'ultima energia disponibile si possa puntare decisamente alla vittoria in ogni campo. Massimo rispetto degli avversari ma anche profonda conoscenza e fiducia nei propri mezzi.
Ancora fuori rosa Gabriele Ambus, per via dell'infortunio subito nel test pre season contro l'Alghero, la squadra si è allenata a ranghi completi. Attendiamo le notizie dei prossimi giorni sia dal campo che dalla federazione (tesseramenti in sospeso) per stilare la lista dei partenti di domenica.
Trasferta prevista col primo volo per Bergamo con Ryanair e rientro sempre da Bergamo in serata, che costringerà la squadra al solito tour de force particolarmente stancante. Le scarsissime risorse finanziarie (ancora oggi attendiamo i contributi regionali della passata stagione agonistica) non ci permettono di fare rotta diretta su Linate (che dista dal Giurati solo 10 min.), da quì gli ulteriori disagi del trasferimento in bus da Bergamo a Milano.