x

x

Il trequarti centro del Benetton Rugby Tommaso Benvenuti era stato ammonito venerdì scorso al 51’ del match perso contro il Munster (28-37) per un placcaggio al collo. Benvenuti si è visto estrarre il cartellino giallo dall’arbitro gallese Ben Whitehouse per un placcaggio troppo alto sul pilone irlandese Stephen Archer, la vicenda sembrava conclusasi qui ma oggi la commissione disciplinare del Guinness PRO14, riunitasi ad Edimburgo, ha considerato che l’atto meritasse un cartellino rosso e quattro settimane di squalifica.

Il giocatore era stato segnalato dal Citing Commissione per la violazione della legge 9.20 – Un giocatore non deve entrare in contatto con un avversario sopra la linea delle spalle.

L’ammissione di colpa e l’assenza di precedenti disciplinari hanno condotto la commissione ad applicare una riduzione del 50%, la squalifica è dunque di due settimane. Benvenuti salterà il derby con le Zebre di sabato 27 aprile e potrà tornare a giocare da domenica 5 maggio 2019, a condizione che il Benetton Rugby raggiunga le fasi finali del Guinness PRO14.

Qualora non fosse così allora la squalifica si estenderà sino all’11 agosto 2019, questo coprirà il calendario dell’Italia contro l’Irlanda in programma il 10 agosto 2019 a Dublino.

 

Risultati della 20° giornata di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Martina Sofo

 

 

La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet