x

x

Le Zebre Rugby bissano il successo di settimana scorsa sul Connacht e al Lanfranchi di Parma battono anche i Newport Dragons per 29-14. 

Il XV bianco nero vola grazie alle ottime prove personali di Carlo Canna e Edoardo Padovani (Man of the match). La partita è inizialmente in salita dopo la meta del gallese Hill, poi le Zebre costruiscono una meta grazie alla superiorità in mischia ordinata, pacchetto gallese demolito e Ruzza è il più lesto a schiacciare. Seconda meta bianco nera che nasce grazie a una iniziativa di Violi che sulla linea di meta avversaria si inventa un calcetto che favorisce il terza linea Derick Minnie. Il primo tempo si chiude 15-7 per i padroni di casa. 

Nel secondo tempo arriva la veloce reazione dei Dragons grazie all’ala Hughes, il gallese festeggia proprio oggi le 100 presenze con la franchigia di Newport. Poteva sembrare l’inizio della rimonta degli ospiti ma le Zebre oggi sotto il sole di Parma giocano davvero bene. Prima Minnie si inventa un sottomano per Padovani che si trova un’autostrada davanti e si tuffa in meta, poi Canna da prima fase su lancio in touche si diletta in un apprezzabile offload per l’accorrente Meyer bravissimo a liberarsi da due placcaggi e a schiacciare alla base del palo! 29-14. Finisce qui. 

Le Zebre vincono forse anche grazie al clima caldo di oggi a cui i gallesi non sono certamente abituati, c’è da dare merito però soprattutto all’ottima prova del pacchetto di mischia bianco nero che oggi ha fatto veramente la differenza. Le Zebre con il punto di bonus di oggi salgono a 18 e scavalcano al penultimo posto il Benetton Rugby. 

Leggi le dichiarazioni di capitan Biagi, coach Jimenez e dell'estremo Padovani

Tabellino formazioni e statistiche di Zebre Rugby - Dragons 

 

Risultati e classifica di Guinness Pro12 - Clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche

Foto Twitter @ZebreRugby