x

x

ROMA - Mogliano vince in casa delle Fiamme Oro una partita nella quale alla fine deve rammaricarsi per la mancata conquista del punto di bonus.

La superiorità complessiva dei biancoblù ha preso il sopravvento con il passare dei minuti ma ha lasciato spazio talvolta a dei passaggi a vuoto, che andavano a vanificare le svariate e ottime combinazioni create. Mogliano ha utilizzato intelligentemente il gioco al piede salvo esagerare in alcuni casi in cui il possesso sarebbe stato forse la soluzione migliore, ancora buona la prestazione in mischia chiusa mentre in touche c'è ancora qualcosa da migliorare. Peccato per la quarta meta sfiorata in più occasioni, delle quali una all'ultimo minuto, tuttavia come più volte detto alla vigilia, venire in questo campo e vincere con autorità come hanno fatto i ragazzi di Mazzariol non può che rendere contenti tecnici e dirigenti al seguito. Le prospettive e i margini di miglioramento sono ancora ampi, soprattutto quando la condizione fisica raggiungerà il top. Cocco Mazzariol analizza la prestazione appena conclusa dai sui atleti: "Un punto buttato per quello che si è visto in campo oggi, opportunità e momenti per conquistarlo ne abbiamo avute e costruite parecchie, dobbiamo assolutamente cercare di essere più cinici. Molte le cose positive che abbiamo visto, soprattutto nei movimenti di gioco talvolta macchiati da errori individuali che hanno compromesso le azioni e tutto il lavoro collettivo. Inizialmente la partita si era messa sul binario giusto, ma la meta di intercetto subita ha un po' arrestato l'inerzia positiva. Positiva comunque la pronta reazione della squadra. Difensivamente dobbiamo lavorare ancora molto, non tanto nella distribuzione ma nell'aggressività e nella conquista della palla. Adesso la testa è già proiettata alla gara con Calvisano, altra prova importante per capire il nostro attuale livello".

Appuntamento alla prossima settimana allo stadio Quaggia.

Roma, Caserma “Gelsomini” – sabato 28 settembre, ore 15.30
Eccellenza, II giornata

Fiamme Oro Roma v Marchiol Mogliano 17-34 (p.t. 7-22)

Marcatori: p.t. 4’ cp Cornwell (0-3); 6’ cp Cornwell (0-6); 9’ m Canna tr Canna (7-6); 15’ m Repetto tr Cornwell (7-13); 25’ Cornwell (7-16); 35’ cp Cornwell (7-19); 40’ cp Cornwell (7-22).
s.t. 50’ cp Canna (10-22); 54’ m Guarducci (10-27); 66’ m Bacchin tr 54’ m Guarducci (10-34); 74’ m Cazzola tr Canna (17-34).

Fiamme Oro Rugby: Sepe; Valcastelli, Massaro (64’ Sapuppo), Forcucci (cap.), Bacchetti; Canna, Benetti (60’ Marinaro); Amenta, Zitelli (78’ Mammana), Balsemin (55’ Rosa); Perrone, Cazzola; Pettinari (60’ Di Stefano), Vicerè (v. cap.) (74’ Lombardo), Gentili (46’ Naka)
a disposizione: Boarato,
all.: Pasquale Presutti

Marchiol Mogliano: Galon (55’ Fadalti); Onori, Ceccato E., Bacchin, Guarducci; Cornwell, Endrizzi (46’ Lucchese); Halvorsen, Candiago E. (cap), Ceccato A. (60’ Lazzaroni); Swanepoel, Pavanello (55’ Maso); Ravalle (46’ Ceglie), Gianesini (46’ Gega), Costa-Repetto (73’ Meggetto)
a disposizione: Padovani
all.: Francesco Mazzariol

arb. Passacantando (L’Aquila)
g.d.l. Salvi (L’Aquila), Pier’Antoni (Roma)
quarto uomo: Valeri (L’Aquila)

Cartellini: 65’ e 81’ giallo Marco Rosa (FFOO); 84’ giallo Fadalti (MOG)
Man of the match: Matt Cornwell
Calciatori: Cornwell (MOG) 6/6 (cp 4/4, tr 2/2); Guarducci (MOG) 0/1 (tr 0/1); Canna (FFOO) 3/5 (cp 1/3; tr 2/2

Note: 700 spettatori ca., giornata molto calda. Nell’intervallo, partita tra le Under 6 delle Fiamme Oro e Rugby senza confini

 

Foto di Alfio Guarise

Guarda il risultati e la classifica dell'Eccellenza

Segui il Mogliano Rugby su Rugbymeet

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!