Vittoria record della Francia ma preoccupazione per l’infortunio a Dupont
La Francia asfalta la Namibia vincendo 96-0, i Bleus segnano 13 mete
A Marsiglia la Francia asfalta la Namibia nella terza partita della Rugby World Cup. I Bleus segnano una dopo l’altra 13 mete contro una Namibia troppo lontana dal livello di questa Francia. 96-0 il risultato finale in favore degli uomini di Fabien Galthiè che registrano con questo successo un punteggio record, la vittoria più ampia in una Coppa del Mondo per i francesi.
Infortunio ad Antoine Dupont:
La serata di Marsiglia non è stata tutta rose e fiori. A inizio secondo tempo il capitano e mediano francese Antoine Dupont è stato costretto ad abbandonare il campo in seguito a un duro impatto con i capitano della Namibia Johann Deysell. Il namibiano è stato espulso per il “testa a testa” su Dupont durante un tentativo di placcaggio. Sottoposto al protocollo HIA Dupont dovrà ora stare a riposo forzato cautelare, si sospetta la frattura della mascella.
La Francia dopo aver perso il numero 10 Romain Ntamack ora potrebbe perdere per diverso tempo anche il suo numero 9. E’ ora in forse la sua disponibilità per la partita con l’Italia del 6 ottobre a Lione.
Aggiornamenti su Rugbymeet nei prossimi giorni.
> La programmazione delle dirette TV della Rugby World Cup 2023 <
Questo il calendario delle partite dell’Italia nel girone della RWC 2023:
09.09 Italia v Namibia 52-8, Saint-Etienne
20.09 Italia v Uruguay, 38-17 Nizza
29.09 Nuova Zelanda v Italia, Lione ore 21
06.10 Francia v Italia, Lione ore 21
> Rugby World Cup 2023: squadre, gironi, orari e stadi del Mondiale di Rugby <