x

x

Il quarto turno della Challenge Cup ha sorriso alle Zebre di Gianluca Guidi che al Lanfranchi hanno vinto con merito contro La Rochelle ma anche a Gloucester che ha stabilito il nuovo record di vittorie consecutive. Giochi aperti in gran parte dei gironi, le uniche a zero punteggio sono Pau e Calvisano.

Pool 1

Brive si è rifatta della sconfitta patita in Russia con Yenisey portando a casa una larga vittoria con bonus anche se il primo tempo è terminato sul 14-3 con la seconda meta arrivato sul finale di frazione. Newcastle ha superato Connacht marcando 4 mete nel secondo tempo dop una prima frazione terminata sul 5-5, decisivo il giallo all'irlandese Masterson. nel periodo del sin-bin i Falcons hanno capitalizzato con 2 mete.

Pool 2

Sale ha avuto vita relativamente facile con Castres ma tuttavia non è riuscita a prendere il bonus, cosa che è andata a favore di Newport che ha dominato a Pau e guadagnato il bonus offensivo. Sul 5-34 i francesi si sono un pò risollevati riuscendo a segnare due mete "di consolazione". Gli esordi di Colin Slade, titolare, e di Conrad Smith dalla panchina nella Section Paloise non hanno avuto gli effetti sperati!

Pool 3

Montpellier ha vinto un match thriller contro Cardiff che ha condotto sino al minuto finale: la meta di Paul Willemse a tempo scaduto e sopratutto la trasformazione di Demetri Catrakilis hanno regalato la vittoria all'Herault. Calvisano è durato un tempo allo Stoop, al parziale di 14-7 gli Harlequins hanno fatto seguire ben 7 mete. I londinesi che hanno salutato l'esordio di Jamie Roberts (andato in meta) sono l'unica formazione a punteggio pieno.

Pool 4

Delle gran belle Zebre hanno dominato La Rochelle superandole in classifica. I ragazzi di capitan George Biagi hanno giocato un buon rugby a Parma salutando nel migliore dei modi la prima meta di Mils Muliaina. Gloucester ha stabilito il nuovo record di vittorie consecutive di Challenge Cup (13) vincendo a Kingsholm contro Worcester

Pool 5

Edinburgh si è rifatta della scoppola subita a Londra battendo e agganciando in classifica gli Irish con una meta nel finale del flanker "neozelandese/scozzese" John Hardie. Grenoble ha vinto un match da ben 13 mete totali rimontando Agen nei minuti finali con 2 marcature trasformate. Les Iserois sono passati così in testa alla classifica.

 

Foto Andrea Martini

Risultati e Classifica di Challenge Cup

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!