x

x

Sarà il già annunciato Franco Smith a guidare l’Italrugby al Sei Nazioni 2020. Il tecnico sudafricano, ex capo allenatore dei Cheetahs e del Benetton Rugby, prenderà momentaneamente il posto del dimissionario Conor O’Shea.

Questa dunque la mossa Federale dopo aver appreso della risoluzione anticipata del contratto presentata dal Commissario Tecnico irlandese O’Shea (avrebbe dovuto restare alla guida sino a Giugno 2020).

Lo staff tecnico dell’Italia al 6 Nazioni 2020 sarà guidato da Franco Smith in qualità di capo allenatore, affiancato da Giampiero De Carli per gli avanti e da Marius Goosen per la difesa, mentre Pete Atkinson coordinerà insieme a Giovanni Sanguin la preparazione fisica.

Resta comunque vacante il posto di Head Coach della Nazionale Italiana Rugby per il quadriennio 2020-23, Franco Smith dovrebbe poi occuparsi dell’attacco e del reparto dei trequarti, ruolo che sino ad oggi aveva occupato Mike Catt, l’inglese campione del mondo 2003 e assistant coach dell’Italia sino alla Rugby World Cup, allenerà l’Irlanda al fianco di Andy Farrell.

 

 

Foto PRO14

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU
 

Scopri la nuova liena di palloni RM