Rugby Mercato: Luca Redolfini sceglie la Serie A
Il pilone destro ex Aironi e Zebre Luca Redolfini vestirà per la prossima stagione la maglia rosso nera del Reggio Emilia. Il mantovano classe 84 dopo diversi anni nei massimi livelli tra Viadana e Parma decide di lasciare il rugby di alto livello e sposare il progetto di un club di Serie A. Ecco qualche riga dellintervista apparsa sul sito web del Rugby Reggio:
Il progetto Reggio mi dà la possibilità di giocare in Serie A e nel frattempo dedicarmi a costruire il mio futuro come uomo che non immagino nello sport.
Reggio è una società che guarda al futuro: ha una struttura molto valida paragonata alle realtà della Serie A e ad alcune di Eccellenza
Quello che spero di ritrovare qui a Reggio conclude Redolfini che ha iniziato assieme ai compagni gli allenamenti sono un po quelle sfumature che caratterizzano una realtà professionale anche se non professionista, le stesse che mi avevano fatto appassionare a questo sport a Mantova e poi a Viadana. Le attività di gruppo, lambiente goliardico ma anche di forte rispetto; la differenza sostanziale di chi pratica uno sport con passione è che anche se lavora tutto il giorno, viene poi ad allenarsi col sorriso, con voglia di fare e di dare il massimo.
Luca Redolfini
Ruolo: Pilone Destro
Nazionalità: italiana
Nato a: Mantova
Il: 30/09/1984
Altezza: 1,91 m
Peso: 130 kg
Club precedenti: Rugby Mantova, Rugby Viadana, Aironi Rugby, Zebre Rugby
Foto Stefano Delfrate