x

x

MOGLIANO - Concluso questo lunghissimo Campionato con l'apoteosi finale culminata nella conquista dello scudetto, è già tempo di mercato. La Società Rugby Mogliano è lieta di annunciare ufficialmente alcune novità per la prossima stagione.

Ormai praticamente sulla bocca di tutti, l'arrivo a Mogliano di Francesco Mazzariol in sostituzione di Umberto Casellato che dopo tre stagioni con i colori biancoblù, vola verso la franchigia delle Zebre. Nato a Treviso il primo marzo 1975, è cresciuto rugbysticamente con la Benetton Treviso, con la quale ha legato gran parte dei suoi successi. Ex. Nazionale, fece parte della squadra che si aggiudicò la Coppa FIRA nella storica finale di Grenoble del 1997, in cui l’Italia batté 40-32 la Francia per la prima volta e si laureò campione d’Europa. Nelle ultime stagioni ha allenato i Crociati di Parma ed ora si appresta a condurre nella prossima stagione i neo Campioni d'Italia. Nel suo palmares, una coppa fira, cinque scudettI, quattro coppe italia e una supercoppa italiana.

Un altro cambiamento nello staff del Rugby Mogliano arriva dall'accordo stipulato con il preparatore atletico Giorgio Dalozzo. Giorgio ha fatto parte per tre stagioni dello staff del Rugby Rovigo, molto stimato in casa rossoblu dalla prossima stagione ha deciso di sposare il progetto di Mogliano andando a sostituire lo scozzese Colin Allan. A Colin ed a Owen Flitton (che gli era stato affiancato quest'anno) vanno i più sentiti ringraziamenti da parte della Società per l'ottimo lavoro svolto in questi 2 anni trascorsi insieme ed un grosso in bocca al lupo per gli impegni futuri.

Per ultimo un graditissimo ritorno. Fresco della conquista della Premership Inglese con i Leicester Tigers, squadra alla quale è stato sempre legatissimo e che lo ha visto crescere, nella prossima stagione potremo nuovamente contare sull'intelligenza tattica e sul carisma di Matt Cornwell. Due anni  fa uno dei maggiori protagonisti nella conquista dei Play Off e della prima qualificazione in Amlin Challenge Cup del Mogliano, ritroverà la stessa maglia ma questa volta con lo scudetto cucito sul petto. Stando alle sue dichiarazioni, già non vede l'ora di iniziare la nuova stagione con la squadra che lo aveva rilanciato come apertura agli occhi di tutti e a quelli dello stesso Leicester che lo aveva voluto nuovamente con se.

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!