Domenica rovente in Liguria
Dopo la pausa totale di domenica scorsa il rugby ligure si mette a confronto con due classici derby tra club di Serie C. Imperia, Cogoleto, Savona e La Spezia sono indubbiamente le Società regionali con maggiori ambizioni, ed il doppio test in programma potrà chiarire meglio, anche se non definitivamente, chi ha le carte in regola per puntare ai play off, o cercare almeno al passaggio nel girone Sovraregionale.
Vediamo nel dettaglio le 2 partite :
Imperia a 7 punti (-8 di penalità) ospita la prima in classifica Cogoleto a 14 punti e con una partita in meno. Dopo solo 3 partite i giallo/blu hanno già la miglior difesa del campionato con soli 8 punti subiti e anche il miglior attacco 143 pts. I ragazzi d'Imperia hanno voglia di riscatto dopo la sconfitta con l'Asti, sostenuti dal pubblico di casa, proveranno ad imporre il loro gioco per tentare il colpaccio.
Sarà battaglia a Savona per la terza posizione in classifica attualmente dei padroni di casa con 12 punti. La Spezia è dietro di un solo punto ( deve recuperare però la partita contro la capolista ) e tenterà il sorpasso in tutti i modi. Sulla carta le due squadre si equivalgono, sarà sicuramente una bella partita da seguire.