Le Zebre Rugby ingaggiano il sudafricano Erich Cronjé
Dopo aver ingaggiato i trequarti Tim O’Malley e il campione olimpico Asaeli Tuivuaka le Zebre Rugby continuano a rinforzare la linea arretrata ingaggiando il 24enne sudafricano Erich Cronjé, il centro vanta 10 presenze nel Guinness PRO14 collezionate nella stagione 2019/20 con i Southern Kings.
Erich Cronjé nasce il 1 gennaio 1997 a Kempton Park, la stessa città che diede i natali all’ex bandiera e centurione delle Zebre Rugby Dario Chistolini (attuale pilone del Valorugby). Nel 2018 fa il suo esordio nei Blue Bulls in Currie Cup e l’anno successivo diventa protagonista con la maglia dei Southern Kings, con cui colleziona 10 presenze e una meta segnata nell’allora Guinness PRO14. Dopo lo scioglimento della franchigia di base a Port Elizabeth, Erich entra nella rosa dei Pumas, la formazione rappresentativa della provincia di Mpumalanga che partecipa alla prima divisione della Currie Cup
Erich Cronjé arriverà a Parma nelle prossime settimane: “quando mi si è presentata l’opportunità non ho esitato un secondo a coglierla: sono onorato di essere stato scelto dalle Zebre e fortunato di poter competere contro alcuni dei più forti giocatori al mondo. Lo United Rugby Championship mi offrirà la chance di vivere appieno la mia passione per il rugby”.
Nome: Erich
Cognome: Cronjé
Nato a: Kempton Park (RSA)
Il: 01/01/1997
Altezza: 184 cm
Peso: 95 kg
Ruolo: centro
Presenze nel Guinness PRO14: 10
Club precedenti: Pumas (RSA), Southern Kings (RSA), Blue Bulls (RSA)
Il calendario dello United Rugby Championship
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet