x

x

Dopo l'annuncio della mattina di Franco Properzi Responsabile Tecnico delle Categorie Giovanili, la società veneta ha ufficializzato il nuovo Staff Tecnico per la stagione 2016/2017: Darrel Eigner sarà il nuovo Head Coach e Responsabile Tecnico per l'attività Tecnica Seniores (Prima squadra e Under 18), Fernandez "Nacho" Rouyet sarà il nuovo allenatore della mischia. Riconfermati il Preparatore Fisico  Giorgio Da Lozzo, responsabile della preparazione fisica di tutte le categorie e Sergio Zorzi come Skills Coach.

Eigner, nato in sudafrica il 6/9/1976, in Italia da sedici anni, è a Mogliano da dieci, 4 dei quali da giocatore e 6 da tecnico dell'Under 18 (con la quale ha vinto il titolo di Campione d'Italia nella 2014/2015) "Voglio ringraziare la Società per la fiducia che mi ha accordato, è un onore per me allenare la prima squadra del Mogliano. Sono molto eccitato all'idea e non vedo l'ora di iniziare. Certamente non nascondo un po' di nervosismo, credo sia normale, passare dalle giovanili ad essere capo allenatore in Eccellenza non sarà facile. Una bella sfida che però mi sento pronto ad affrontare. Se penso agli anni passati con l'Under 18 non ho rimpianti, sono stati 6 anni fantastici e ho ottenuto molte soddisfazioni."

"Nacho" Rouyet, che da poco ha deciso di appendere le scarpe al chiodo, commenta così: "Sono un giocatore di Rugby ed al Rugby ho dedicato tutta la mia vita. Da un po' di anni ho iniziato a gettare le basi perchè questo sport ne facesse sempre parte, aiutando ad allenare le giovanili e facendo il corso allenatori. Con l'arrivo a Mogliano ho allenato in serie B: esperienza positiva, costruttiva e motivante. Dopo l'addio al Rugby giocato la Società mi ha offerto la possibilità di allenare la Mischia in Eccellenza, di questo sono molto felice e grato. E' un'opportunità che per me vuole dire molto. Il mio impegno sarà rivolto fondamentalmente a cercare di trasferire la mia esperienza ai giocatori in modo che possano maturare tecnicamente e come squadra, puntando ad un obiettivo comune."