x

x

I giocatori del Benetton Rugby hanno terminato la prima settimana di allenamento con coach Kieran Crowley che si è focalizzato sopratutto su skills, palestra e fitness. I dettami e gli obiettivi dell'ex All Blacks del Benetton sono, come ha dichiarato nel comunicato intervista del club​ "​​​​​​Gli obiettivi sono tre: diventare più forti fisicamente, sviluppare e migliorare le skills ed infine lavorare sulla resistenza e sul fitness".

Coach Crowley si è detto soddisfatto del primo impatto con la squadra, la prima settimana gli ha permesso di iniziare a conoscere e testare i giocatori per poi, successivamente, ottimizzare il lavoro con loro. Le tre settimane iniziali, afferma il neozelandese, saranno molto simili, con variazioni su tipologie di esercizie e schemi di gioco per poi concedere tre settimane di meritato riposo dove rigenerarsi metalmente e fisicamente e ritornare a luglio per fare il grosso del lavoro che punterà ad avere giocatori forti, fit e tecnici. In pratica in perfetta sintonia con il nuovo coach di Italrugby Conor O'Shea.

Crowley ha concluso affermando che è soddisfatto del lavoro svolto e dell'approccio della squadra augurando il meglio ai nazionali anche se "Non vedo l'ora di rivederli a luglio". Un augurio o una minaccia???

 

Foto World Rugby