Rugby World Cup: Infortuni eccellenti per Fiji e Inghilterra
La star fijana Napolioni Nalaga, dal prossimo anno in forza a Lyon in ProD2, è ancora infortunata dalla vittoriosa Pacific Nations Cup. Il coach John McKee ha affermato che attenderà gli esiti degli esami medici che potranno stabilire la natura dell'infortunio ma che Napolioni dovrebbe essere fuori dai giochi per la squadra dei 31 per la RWC, preferendogli così le altre ali tra le quali Nemani Nadolo,Waisea Nayacalevu e Asaeli Tikoirotuma. In ogni caso Nalaga verrà considerato come joker medico.
Problemi anche in casa Inghilterra dove Alex Corbisiero, entrato dalla panchina contro la Francia, ha subito un infortunio alla schiena, non si è potuto allenare nel corso della settimana e non è stato convocato per il retour match di sabato. Molteplici infortuni alle ginocchia, alle spalle ne hanno limitato il tempo di gioco sin da quando ha brillato nel corso del tour dei Lions nel 2013.
Stuart Lancaster, riportano i media inglesi, ha ammesso che l'assenza in questo weekend può compromettere la sua convocazione per la RWC "L'orologio sta ticchettando e Alex non si è allenato questa settimana ma abbiamo bisogno che si alleni. Dobbiamo fare la giusta scelta per il 5° pilone, che possa giocare sia a sinistra che a destra, è importante che sia in forma!".