Rugby Serie C: Amatori Palermo espugna Siracusa
Dopo le incertezze di domenica scorsa, finalmente l’Amatori Palermo torna a divertire. Tanto ritmo in campo per i nero verdi che già dai primi minuti mettono in difficoltà gli avversari. La prima marcatura è della Syrako che incassa 3 punti già al 2 minuto ma subito non tarda la risposta dell’Amatori Palermo che con Cozzo mette a segno un piazzato, 3-3. La prima meta arriva invece al 26’ da un’azione rapida dei 3/4 e Di chiara che raggiunge la meta indisturbato, cozzo trasforma ed è 3 -10. Al 38’ Syraco prova ad accorciare con una meta, ma non trasforma. Il primo tempo si chiude sull’ 8 a 10 per gli ospiti.
Il ritmo dei nero-verdi aumenta ancora dopo la ripresa e i padroni di casa si fanno trovare impreparati. Due mete (Durante e DiChiara), una trasformazione ed un piazzato (Cozzo) per l’Amatori Palermo, per la Syraco nemmeno un punto. Migliore in campo Francesco Di Trapani.
<<La squadra ha cominciato a giocare come speravo, poche sbavature, tanto ritmo e tanta grinta in campo. Sono ancora più soddisfatto perché il carattere è uscito fuori contro la squadra che sulla carta poteva metterci più in difficoltà.>> queste le parole del Tecnico Danilo Lo Re a fine partita.
Foto di Maria Cangemi