Maxi squalifiche in Serie A, sospesi due giocatori
Due maxi squalifiche in Serie A coinvolgono un giocatore del Tarvisium e uno del Noceto.
Il giudice sportivo ha accolto l'istanza di avvio di procedimento presentata al termine della sfida Tarvisium - Badia del 18 dicembre per un fallo commesso dal terza linea dei Ruggers Tarvisium Lorenzo Favaro. Il giocatore aveva colpito durante una maul con un pugno il flanker del Badia Alessandro Fornasaro, rompendogli il setto nasale e costringendolo all'uscita temporanea per ferita sanguinante. Inizialmente il fallo era stato segnalato dal guardalinee all'arbitro Filippo Bertelli che ha punito Favaro un cartellino giallo. Dopo la prova video Lorenzo Favaro è stato squalificato 3 mesi e potrà tornare in campo soltanto a partire dall'8 aprile.
Pesante squalifica anche per l’apertura del Rugby Noceto Manuel Farias (foto). Il giocatore argentino è stato protagonista di un fallo di anti gioco avvenuto proprio il giorno del suo debutto, il 18 dicembre scorso, nel match Pro Recco - Rugby Noceto. Manuel Farias, secondo quanto riportato dal Giudice Sportivo, ha calciato in volto il giocatore/allenatore della Pro Recco Lisandro Villagra:
“Il signor Manuel Farias sia da ritenersi responsabile di tre distinti episodi di "scalciata": il primo sul braccio sinistro del Villagra, il secondo sul costato sinistro e il terzo sul volto parte sinistra”.
L'arbitro Palladino non aveva segnalato il fallo a referto ma la prova video ha permesso al Giudice Sportivo di squalificare il giocatore 6 settimane, aumentate a 8 per l'aggravante di aver colpito la testa. Farias potrà tornare a giocare solo dal 12 marzo.
Manuel Farias era stato ingaggiato per sostituire l’apertura Ferrarini infortunatosi contro l’Accademia, l’intervento al crociato lo terrà fuori per l'intera stagione.
Risultati e classifiche di Serie A - Clicca sul match per tabellini formazioni e statistiche