Rugby Serie C: Rugby Gubbio 1984, esordi stagionali
GUBBIO – La prima giornata del campionato di serie C – girone F di rugby è cominciata con un turno di riposo “forzato” per l'Asd Rugby Gubbio 1984. L'Elba Rugby Asd, primo avversario inizialmente designato nella nuova stagione per la senior dei Lupi, ha purtroppo dovuto ritirare la propria iscrizione al campionato, nonostante gli sforzi tentati fino all'ultimo minuto. Il campionato assume così una nuova fisionomia, passando da 8 a 7 squadre con una giornata di riposo a turno.
L'esordio stagionale del quindici di Mirco Pauselli, nuovo allenatore per la stagione 2014/2015, è rimandato dunque di una settimana e si preannuncia essere infuocato, visto che tirerà subito aria di derby: ospite infatti della compagine rossoblu sarà il Città di Castello Rugby, domenica prossima, 12 ottobre, alle 15 e 30 presso il campo societario in località Coppiolo.
Hanno debuttato invece con una sconfitta fuori casa contro il Cus Perugia l'under 14 del Rugby Gubbio e il suo neo allenatore Davide Pavanello. Niente drammi comunque per una squadra totalmente rinnovata ed ancora in fase embrionale, con tanti ragazzi alle primissime armi rugbistiche, che vede nella grande esperienza di Pavanello, proveniente dal settore giovanile del Cus Verona Rugby, la leva giusta su cui costruire il proprio futuro. Un sentiero non semplice, irto di difficoltà e sacrifici, ma su cui l'Asd Rugby Gubbio 1984, in tutte le sue componenti, ha sempre creduto fermamente, vedendo nelle proprie giovanili la risorsa fondamentale sui cui impiantare innanzitutto una sana cultura sportiva, formando uomini di valore prima ancora che atleti di valore.
E allora è bene ricordare che sono ancora aperte le iscrizioni per tutti i bambini e ragazzi dai 6 anni in poi ai corsi di rugby e minirugby per la stagione sportiva 2014/2015 del Rugby Gubbio: tutte le informazioni le potrete reperire il giovedì, dalle 16 alle 18, e il venerdì, dalle 18 e 30 alle 20, presso la Club House del Rugby Gubbio in via del Molino, scrivendo all'indirizzo [email protected] o telefonando al numero 3249918255.
Segui il Rugby Gubbio 1984