x

x

Lotta serratissima nella Poule Promozione 1 con tre squadre, I Medicei, L’Aquila Rugby e Pro Recco in tre punti. Nella Poule Promozione 2 registriamo la 13° vittoria consecutiva del Valsugana che è sempre più solo al comando, il Colorno cade inaspettatamente a Udine contro gli ex ultimi della classifica (foto). Nella Poule Retrocessione 3 il Pesaro vince la seconda partita dell’anno riaccendendo le possibilità di salvezza, la Capitolina perde a Genova. In Poule Retrocessione 4 rischia grosso ora Casale che dopo la sconfitta in casa con il Milano è penultimo in classifica, Badia rialza la testa vincendo la prima partita dell’anno. Vediamo cosa è successo girone per girone quando mancano 3 partite alla fine della stagione regolare di Serie A. 

Risultati e classifica di Serie A Poule Promozione - Clicca sul match per tabellini e statistiche

Risultati e classifica di Serie A Poule Retrocessione - Clicca sul match per tabellini e statistiche

Poule Promozione 1

La Pro Recco fa 5 punti in trasferta nel difficile campo della Primavera, L’Aquila fa altrettanto a Benevento rosicchiando entrambe un punticino in classifica a I Medicei vittoriosi nel finale con l’Accademia nella trasferta di Parma. Lotta a tre combattutissima per i due posti del passaggio in semifinale, i prossimi scontri diretti saranno fondamentali. 

 

Poule Promozione 2

Continua inarrestabile la corsa del Valsugana di Polla Roux che con il 25-36 nel difficile campo di Brescia inanella la 13° vittoria consecutiva ed è sempre più solo al comando del girone. Inaspettata la sconfitta del Colorno a Udine contro la (ex) ultima in classifica, ne approfitta il Verona che fa 5 punti a Treviso e si porta a -2 dai parmensi, settimana prossima la sfida decisiva per il secondo posto Verona - Colorno. 

 

Poule Retrocessione 3

La Capitolina esce sconfitta dal Carlini di Genova, i romani semifinalisti della scorsa stagione, ora scendono al penultimo posto del girone. Il Pesaro Rugby vince la seconda gara dell’anno e ottiene il secondo risultato utile consecutivo dopo il pareggio di settimana scorsa, i marchigiani tornano il lotta per la salvezza ma rimangono comunque ultimi. Nell’ultima gara della Poule il Noceto non passa al Chersoni di Iolo contro la prima in classifica Prato Sesto ma ottiene un importante punto di bonus. Settimana prossima altre due sfide fondamentali: Capitolina - Pesaro e Noceto - Gran Sasso.

 

Poule Retrocessione 4

L’ASR Milano vince, quasi inaspettatamente, di 40 punti a Casale facendo un grande passo in avanti per la salvezza e condannando i Caimani al penultimo posto in solitaria. Quarta sconfitta in questa seconda fase per i veneti. Fa un salto in avanti anche il Vicenza vittorioso con la prima in classifica Valpolicella, il Badia vince la prima gara dell’anno con la neo promossa Parabiago, i polesani restano però all’ultimo posto con 9 punti. Il 4° posto della salvezza è occupato dal Vicenza a 19 punti, situazione difficile quando mancano 3 giornate alle fine. 

 

Risultati e classifica di Serie A Poule Promozione - Clicca sul match per tabellini e statistiche

Risultati e classifica di Serie A Poule Retrocessione - Clicca sul match per tabellini e statistiche

Foto Mario Luigi Riva