x

x

Domenica 16 giugno 2024 presso il campo da rugby “Molinello” a Rho (MI), casa del Rugby Rho, un momento speciale, un torneo di minirugby a coronamento di un progetto specialissimo. 

Un network di club a sostegno dei giovani giocatori di rugby

Circa 30 atleti under 12 dell’area di Kyiv, si, proprio di Kyiv, saranno ospiti delle famiglie dei club di ASR Milano, Amatori Union Milano, CUS Milano, Parabiago 1948 e Rugby Rho, che coordinati dal gruppo EjR_UKR e con il supporto di Rugby Varese, Rugby Parco Sempione, Rugby Cernusco, Rugby Delebio e Rosafanti Rugby hanno creato un network di club. La grande famiglia del rugby, in questo caso dei piccoli club lombardi, ha reso possibile ospitare gratuitamente i giovani atleti ucraini per 15 giorni in Italia oltre che garantirgli la partecipazione ai camp estivi, ma sopratutto, dar loro una nuova percezione del mondo che li circonda.


Cos'è EjR

EjR è un gruppo di allenatori del minirugby che interviene in territori difficili, il gruppo ha allenato nell’autunno scorso a Kyiv e oggi, con tenacia e volontà, è orgogliosa di far venire a Milano i ragazzi ucraini e di far collaborare insieme tante importanti realtà del rugby lombardo.