x

x

Dopo l’esordio vincente contro lAccademia, si cerca il bis

E’ il giorno del ritorno alla Canalina dopo un lungo mese di assenza per i Diavoli di Roberto Mandelli che alle 14.30 ospitano l’Unione Rugby Prato Sesto. Dopo il convincente esordio in trasferta contro l’Accademia Nazionale Ivan Francescato, vinto per 17-21 puntando tutto su mischia, maul e ritmo, oggi c’è una nuova sfida che si arricchisce di una valenza in più: “Se nel primo girone uno scivolone in cinque gare c’è stato, ci siamo ripromessi che nessuno deve più venire a vincere a casa nostra”. 

Quella di via Assalini deve rimanere dunque una fortezza inespugnabile. “Come sempre li abbiamo studiati nel dettaglio – spiega Mandelli – e sappiamo che tenteranno di giocare al largo sfruttando al meglio le qualità dei loro uomini veloci ma questo non ci intimorisce: abbiamo ottimi giocatori al largo anche noi e soprattutto abbiamo la voglia di continuare a fare bene proprio come domenica scorsa a Parma. Dovremo dare il tutto per tutto: è vero che Prato ha perso l’esordio contro il Recco ma ha giocato un’ottima partita e non mollerà su nulla nemmeno contro di noi”.

Nemmeno l’infermeria affollata spaventa il timoniere dei Diavoli che commenta “la nostra formazione è rimaneggiata, verissimo, ma lo spirito non cambia. Anche l’ultimo allenamento pre partita di venerdì è andato molto bene, siamo molto motivati e concentrati”. Mandelli dovrà infatti fare a meno di Martino, Caminati, Russotto e del capitano Rimpelli, fuori fino a fine febbraio per la frattura del metatarso, mentre Bricoli, infortunatosi alla caviglia durante la gara contro l’Accademia è già a disposizione in panchina. Tutto normale per essere in corso d’anno e quindi avanti tutta dunque per continuare a rimanere a punteggio pieno prima di tuffarsi nella trasferta contro i Lyons di domenica 1 febbraio che precederà due settimane di stop per il Vi Nazioni. Questa seconda fase è tutta da scrivere.

 

Il prossimo turno di Serie A girone promozione Pool 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!