Tutti i risultati e i commenti della quindicesima giornata
Domenica si è chiusa la quindicesima giornata di Aviva Premiership e lo ha fatto con il botto con i Leicester Tigers che battono a Welford Road gli Exeter Chiefs scavalcando in classifica gli Wasps. Le sorprese però non sono finite, perdono anche i Saracens contro gli imprevedibili Saints per le lacrime di tutti i bookmakers.
Ecco cosa è successo nella quindicesima giornata di Aviva Premiership:
LEICESTER TIGERS - EXETER CHIEFS 31-27
Leicester riesce nell'impresa, vince contro Exeter e sorpassa in classifica Wasps perdenti a Gloucester. A Welford Road con Manu Tuilagi che torna alla meta, i Tigers però giocano solo 50 minuti rischiando la rimonta di Exeter che si conclude sulla meta all'80' di Horstmann trasformata dal solito Steenson.
NEWCASTLE FALCONS - WORCESTER WARRIORS 14-15
I Warriors passano a Newcastle per un solo punto di scarto vincendo lo scontro diretto e allontanandosi sempre più dalla zona retrocessione. Partita comunque tirata con quella meta realizzata Vickers al 72' minuto che ghiaccia per un secondo gli ospiti. Willis ha sulla piazzola il pallone della vittoria ma il pallone finisce a lato, 4 punti sfumati per Newcastle che poco prima aveva sostituito il "fisicato" e preciso Andy Goode.
Gloucester difende le mura amiche del Kingsholm grazie al mediano di mischia scozzese Greig Laidlaw che risolve la partita al 57' con una punizione che vale 3 punti sul tabellino e 4 in classifica. La sconfitta costa cara a Wasps che perde la terza posizione sorpassati da Leicester Tigers.
SALE SHARKS - HARLEQUINS 29-23
Grande equilibrio in campo tra Sale Sharks e Harlequins, Ford e Botica danno il meglio fino al 51' minuto ma il risultato è ancora sul 16 a 16. Per i padroni di casa entra in campo Danny Cipriani che continua la serie positiva di calci di punizione lasciata dal compagno di squadra Ford. La meta di Addison al 61' manda Sale sopra il break e Harlequins non riescono a risalire la china, pagando a caro prezzo l'indisciplina, 5 punizioni concesse per un totale di 15 punti.
Partita no dei Saracens che partono abbastanza bene ma il cartellino giallo al 33' minuto a Spencer costa una meta trasformata dall'ottimo Myler che fa tutto da solo. Alex Goode dalla piazzola porta nuovamente i padroni di casa in vantaggio ma poco dopo arriva la meta di Dickson e da quel momento Northampton passa in vantaggio e vi rimarrà per il resto della gara. Dire che i Saints sono imprevedibili è davvero troppo poco, in questa stagione la squadra da battere sono proprio loro perchè non riescono a dare riferimenti agli avversari, vincere contro Northampton sta diventando fondamentale.
BATH RUGBY - LONDON IRISH 25-17
Bath mette a segno 3 mete nel primo tempo, 2 con Banahan e 1 con Rokoduguni, per poi raggiungere il bonus al 61' minuto con Houston. Priestland non è in partita e sbaglia 3 calci su 5 lasciando margine al fanalino di coda London Irish per tentare la rimonta. Il cronometro della gara si ferma però al'80' minuto con la meta di Tonks trasformata poi da Lewington che porta gli irish ad un passivo di tutto rispetto.