Exeter Chiefs: “Non ci sarà un caso Novak Djokovic nel rugby”
Gli Exeter Chiefs hanno confermato che Henry Slade sarà disponibile per affrontare il Montpellier nella sfida europea di Champions Cup questo fine settimana.
Il nazionale inglese, che è diabetico, ha dichiarato lo scorso anno che non avrebbe fatto il vaccino anti Covid a causa delle brutte reazioni con le precedenti vaccinazioni da lui affrontate. In un'intervista nel maggio 2021 il trequarti disse in un’intervista: “Non credo io possa fidarmi. Non c'è modo di sapere cosa potrebbe succedere in futuro. Sono perfettamente in forma e in salute. Non mi piace affatto l’idea. Ho fatto vaccini in passato e non mi sono sentito molto bene dopo… Non so se ciò ha qualcosa a che fare con il diabete o meno, ma ci starò lontano”.
Il centro dell'Inghilterra sarebbe escluso dalle trasferte del Sei Nazioni in Italia e Francia se non munito di Super Green Pass, la certificazione vaccinale è infatti ora obbligatoria per prendere parte a qualsiasi evento sportivo.
Rob Baxter, allenatore di Exeter, ha rivelato che Slade è stato vaccinato e sarà quindi disponibile per la sfida di Champions Cup di questo fine settimana contro il Montpellier al GGL Stadium, in Francia.
“Henry è disponibile, sì. Mettiamola in questo modo, se non lo vedrete nei 23 sarà perché infortunato”, ha detto Baxter.
“La verità è che, e so che a Henry non dispiace che lo dica, Henry non ha mai detto che non si sarebbe fatto vaccinare. All'epoca disse che voleva vedere quale fosse la situazione…”
“Quindi non avrete un caso Novak Djokovic nel rugby”.
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet