x

x

Prepariamoci a un match bollente all'Ernest Wallon nel turno di Heineken che verrà Stade Toulousain-Saracens un vero supermatch che deciderà le sorti del girone. Guy Noves dopo aver sparato a zero sulla federazione francese, per alcuni aspetti a ragione, dice che attualmente i Sarries sono la miglior formazione d’Europa assieme a Clermont e anche in questo caso tutto sommato possiamo dargli ragione.

Torniamo un attimo sulle dichiarazioni rilasciate alla stampa francese l’altro ieri (il 6 gennaio ndr), a Guy Noves non va giù che non si possa impostare un lavoro continuativo potendo contare anche sugli internazionali che al contrario, con la nuova regola imposta in Francia,  devono essere a disposizione della nazionale e non del club che li stipendia. Il Direttore del Rugby/allenatore di Tolosa afferma che senza gli internazionali a disposizione ne risente molto la qualità del lavoro che si fa in allenamento con il club. In buona sostanza è un problema di continuità e per Guy non poter lavorare con continuità con il club è un problema fondamentale.

Detto questo Noves passa a parlare del match contro i Saracens che considera gli All Blacks d’Europa viste sia le qualità individuali che collettive della squadra inglese, non a caso ha dato 50 punti a Leicester che si era imposta a Montpellier e altri 30 a Gloucester. Insomma sarà una partita difficile anche perché i Sarries son rimasti scottati già all’andata e non vorranno più commettere gli stessi errori commessi a Londra. L’allenatore più vincente di Francia dopo l’ottima vittoria ottenuta contro Clermont spera di ripetere l’impresa contro la capolista di Aviva anche se non potrà contare su diverse pedine in posizioni cruciali (di fatto Tolosa è senza i mediani di apertura titolari..).

In ogni caso è una sfida da non perdere!!

 

Segui l’Heineken con Rugbymeet!!!

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!