Filippo Frati e la password della discordia
Avrebbero ancora da discutere lormai ex tecnico Filippo Frati e la Rugby Rovigo Delta, si legge su rovigooggi.it che al Club rodigino non sarebbe stata consegnata la password in possesso di Frati per accedere al sistema di analisi video. Il neo tecnico Joe McDonnell quindi non sarebbe stato in grado di preparare unanalisi video per il match dello scorso 6 gennaio contro Calvisano.
Replica immediatamente Pippo Frati chiarendo ogni dubbio in merito, la password non consegnata apparterrebbe a un sistema di analisi video ad uso esclusivo del tecnico nocetano, il sistema creato da Franco Properzi e non quindi quello messo a disposizione dalla FIR, denominato Matchshare, in dotazione ad ogni club di Eccellenza.
Le parole di Frati apparse su RovigoOggi: Da quanto scritto sembrerebbe essere in atto un comportamento scorretto da parte mia - spiega Pippo Frati - atto a danneggiare la Rugby Rovigo e il lavoro del suo staff tecnico. In realtà, però, le cose stanno in maniera molto diversa da come rappresentate. Il programma di analisi video cui si fa riferimento nell'articolo è un programma di lavoro personale che è mio patrimonio esclusivo.
Caso risolto e chiuso, sembrerebbe