Contagi covid: rinviato il derby Benetton Rugby - Zebre
Sarà un Round 9 di United Rugby Championship decimato dalla nuova ondata di contagi covid, di pochi minuti fa la notizia della sospensione del derby di URC tra Benetton Rugby e Zebre Parma, gara che si sarebbe dovuta disputare domenica 2 gennaio al Monigo di Treviso.
Sono stati segnalati alcuni casi positivi di Covid-19 all'interno del gruppo squadra del Benetton Rugby. Il Medical Advisory Group dell'URC, dopo essersi confrontato con Benetton Rugby e le autorità sanitarie locali, ha ritenuto opportuno sospendere la gara e rinviarla alla prima data utile.
Ma non è finita, lo United Rugby Championship (URC) continua a risentire della pandemia, con altre tre partite rinviate: Dragons-Cardiff, Ulster-Leinster ed Edimburgo-Glasgow, tutte in programma tra il primo dell'anno e il 2 gennaio, sono state rinviate.
"Sono stati segnalati numerosi casi positivi di Covid-19 nelle squadre di Cardiff, Dragons, Ulster e Glasgow Warriors", si legge in una dichiarazione dell’URC.
L'ultima partita di URC si è giocata la vigilia di Natale ed è stato proprio il derby italiano che la Benetton ha vinto 39-14 contro le Zebre. La situazione preoccupa notevolmente in vista della ripresa dei campionati di gennaio.
Foto Martina Sofo
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet