x

x

Javier Diaz, 184cm x 110kg, ha raggiunto un accordo con il Valorugby per la stagione sportiva 2021/2022. Il pilone argentino dopo aver passato l’ultima stagione della Super Lega Sudamericana ha scelto di legarsi al club allenato da Roberto Manghi per cercare di raggiungere l’obiettivo prefissato nel lontano 2018 ovverosia la vittoria dello scudetto il prima possibile. 

Diaz ha vestito la maglia della Nazionale Argentina a livello giovanile, quando nel 2015 si disputò il Campionato del Mondo Under 20 in Italia, e l’Argentina chiuse al nono posto. Nel 2018, in concomitanza con la firma per i Jaguares, arrivano anche 3 presene con i Pumas. In quell’annata giocò il Super Rugby prima di passare prima alla seconda squadra dei Jaguares e poi all’Olimpia Lions. Dopo diverso tempo trascorso in Sudamerica dunque, ecco la sua opportunità di farsi conoscere anche in Europa, più precisamente a Reggio Emilia.
Le sue parole: “Sono molto felice di essere qui con questi grandi giocatori, desideroso di allenarmi molto duramente per guadagnare un posto. Sono molto grato alla società per l'accoglienza, non vedo l'ora di entrare in campo per dare tutto per questa maglia e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Anche Manghi, head coach del Valorugby, commenta questo arrivo così importante: “La nostra prima linea era già molto forte, ora con gli ingaggi di Silva prima e Diaz adesso, credo sia una prima linea fortissima. Diaz è un nome davvero importante nel panorama rugbistico argentino e siamo felici e orgogliosi abbia sposato il nostro progetto e scelto Reggio come suo primo approccio con il rugby europeo. Avere una prima linea competitiva e profonda credo sia il primo passo per allestire una squadra in grado di competere fino alla fine per il livello più alto”. 

 

 

 

Foto Facebook Valorugby Emilia

 

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!