x

x

Si è conclusa venerdì scorso a Firenze la terza tappa della Rugbymeet Coach Academy tenuta da Umberto Casellato. Alla tappa toscana, organizzata in collaborazione con I Medicei Rugby, hanno partecipato 25 allenatori divisi in vari livelli FIR (dal 4° al 1°). Il corso, della durata di tre giorni, è diviso in tre tematiche principali: attacco, difesa e gestione squadra.  Ricordiamo che i corsi Rugbymeet sono riconosciuti da FIR e sono validi come aggiornamento e per i crediti formativi. Le prossime tappe della Rugbymeet Coach Academy sono in programma dopo l’estate a Benevento (6/7/8 settembre) e Colorno (13-14-15 settembre).

Il tecnico Umberto Casellato: “La Rugbymeet Coach Academy nasce per condividere l’esperienza che ho maturato nei 18 anni della mia carriera con tutti gli allenatori desiderosi di confrontarsi e imparare nuove e vecchie nozioni sul rugby. Sono soddisfatto perché l’obbiettivo è stato centrato, nelle tre tappe di Parabiago, Settimo Torinese e Firenze sono stati affrontati dibattiti positivi, abbiamo conosciuto problematiche e discusso delle soluzioni. Dai problemi più comuni come la mancanza di materiale per l’allenamento, a problemi più complessi come le problematiche di una struttura societaria.”

“Ho riscontrato interessi molto diversi in base al livello di ogni allenatore.  I prossimi corsi che organizzeremo avranno una maggiore attenzione verso il rugby di base e verso le categorie di serie C e B.”

Novità per le prossime tappe?

“Manterremo il programma generale di queste tre tappe ma daremo maggiore importanza al rugby di base dalle categorie U8 fino alla U14. Io stesso vengo al rugby giovanile, sono cresciuto come allenatore facendo tutte le categorie, dalla 8 alla U18 (ex u20).”

 

 

Per prenotazioni:

BENEVENTO: 6-7-8 settembre

COLORNO: 13-14-15 settembre

Rugbymeet Pro Team Coach Academy ha un costo di euro 79,00. I posti sono limitati per favorire l'apprendimento Clicca qui per PRENOTARE

Sei interessato ad ospitare la Coach Academy nella tua regione? Contattaci: [email protected]