x

x

Tre grandi del rugby mondiale, tre squadre dalle grandi ambizioni hanno accettato di misurarsi contro l’Italia in tre test match di avvicinamento alla Rugby World Cup 2019. Si tratta di una serie di partite che precedono il Mondiale in Giappone, test importantissimi per vedere a che punto saranno i nostri in vista della più importante competizione del mondo del rugby.

Il 10 agosto all’Aviva Stadium di Dublino il primo test pre-Mondiale contro l’Irlanda, secondo forza del ranking World Rugby, il 30 agosto in terra francese il test contro i cugini della Francia mentre sarà la sfida con l’Inghilterra del 6 settembre (si giocherà al St. James’ Park di Newcastle) a chiudere la serie di 4 test match. Quattro perché il 17 agosto gli azzurri affronteranno una nazionale del Tier 2, una partita più “alla portata” dei nostri, il test match però è attualmente in fase di definizione.

Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha dichiarato: “Manca solo un anno alla Coppa del Mondo e la qualità dei test match di preparazione che abbiamo organizzato riflette sia le nostre ambizioni, sia la direzione che vogliamo avere come movimento. Abbiamo deciso di avere una serie di test che ci consentano di arrivare ai Mondiali dopo aver giocato contro i migliori, pronti non solo a giocare ma a vincere grandi partite. Abbiamo moltissimo lavoro da fare nei prossimi dodici mesi, gli ultimi due anni hanno visto molti cambiamenti per il rugby italiano, ora sentiamo di essere veramente sulla strada del progresso come Paese e siamo ansiosi di muovere i prossimi passi avanti del nostro viaggio”. 

 

Il programma dei Test Match dell'Italia in preparazione della Rugby World Cup “Giappone 2019”:

Dublino, Aviva Stadium 
Sabato 10 agosto 2019 – test match
Irlanda v Italia 

Sede tbc
Sabato 17 agosto – test match
Italia v Tier 2

Sede tbc
Venerdì 30 agosto – test match
Francia v Italia

Newcastle, St. James’ Park
Sabato 6 settembre, test match
Inghilterra v Italia

 

Italia inserita nel Girone B - le avversarie e le composizione dei gironi alla Rugby World Cup 2019

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte