x

x

Questa estate era stata soprannominata la regina del mercato della Serie A Elite con una serie di acquisti dal Benetton di URC, Mogliano però non ha rispettato i pronostici che la davano come una delle possibili outsider per un posto ai Playoff scudetto. Con cinque sconfitte consecutive Mogliano Veneto Rugby occupa il penultimo posto della classifica di Serie A Elite con due punti davanti a Lazio e Lyons a zero. 

“Nello sport non sempre 1+1 fa 2, altrimenti il PSG avrebbe vinto 30 Champions League. E ne so qualcosa io quando ero a Colorno” commenta Umberto Casellato dalla Tribuna di Treviso, il tecnico trevigiano è dato come prossimo allenatore del Mogliano al posto dell'australiano Marco Caputo, quest'ultimo da un anno sulla panchina del “Quaggia”. 

Voci confermate dalla Tribuna di Treviso che scrive: 

Oggi il Mogliano ufficializzerà la risoluzione consensuale del contratto di coach Marco Caputo, concretizzata ieri sera, e l'arrivo, al suo posto, di Umberto Casellato, l'allenatore dello storico scudetto del 2013. Decisione assunta dopo le cinque sconfitte di fila, l'ultima delle quali in verità più che mai onorevole contro il Petrarca tricolore, ed i miseri due punti in classifica. Casellato oggi è a casa propria a Mogliano dopo aver lasciato l'incarico di coordinatore di atleti e tecnici a L'Aquila.

Umberto Casellato
Foto Luca Formentini

“Sono tornato anche per stare vicino a mia mamma anziana, mi è dispiaciuto lasciare l'Abruzzo ma la salute dei propri cari viene prima. Il mondo del rugby è piccolo e il Presidente Brunetta, dopo averlo saputo ha voluto fare due chiacchiere con me, di concreto non c'è ancora niente, mi sono preso alcuni giorni di riposo perché la parentesi a L'Aquila è stata abbastanza stressante”.

Ultima parola la avrà il Presidente del Mogliano Roberto Brunetta che puntualizza:

In verità Casellato non è l'unico coach che abbiamo interpellato, ad ogni modo con Caputo l'accordo di separazione c'è già.

> Risultati e classifica di Serie A Elite <