Mastini Rugby - Seregno Rugby (12-7)
Con la partita di oggi i Mastini chiudono il cerchio affrontando l’ultimo avversario con cui non avevano ancora giocato. 10 vittorie su 10, risultato di cui andiamo orgogliosi ma che non deve farci dimenticare quanto sia indispensabile continuare ad allenarsi con costanza per proseguire la risalita in classifica.
Il Seregno oggi si è dimostrato un avversario preparato, una buona squadra complessivamente che fa leva su alcune individualità, attorno alle quali riesce a costruire un gioco efficace. Nella metà campo dei padroni di casa invece qualche riadattamento in formazione, Brunello chiamato ad indossare il numero 15 sopperisce bene all'assenza dell’infortunato Perla. Sicuro nell'intercettare le palle alte svolge anche un buon lavoro difensivo con un paio di placcaggi decisivi. Da amante della "zuffa" fatica a separarsi dal pallone, mostrando più abitudine nel ripartire personalmente all'attacco con la palla piuttosto che nel calciarla per far salire la squadra. Doppio titolo per Bobby oggi, con Maso in panchina il Presidente riceve ulteriore nomina di Capitano. Forse meno preciso del solito sui calci marca comunque una bella trasformazione ed offre alla squadra una intelligente prestazione generale. Instancabile "On-Off" de Bernardi! Col supporto di Leandro arriva in meta al trentaquattresimo (Grazie Leo!, nd Debe) aprendo le marcature. Il Debe continua giocando una bella partita non risparmiandosi mai, i suoi 75 minuti di gioco gli valgono un meritato collare, il secondo per lui. Ringiovanito!
Il doppio fischio arriva sul 7-0, sostanziale equilibrio in campo, gli avversari iniziano bene ma sono i Mastini ad aggiudicarsi i primi 40 minuti.
Il secondo tempo si apre con la meta di Paolo IV che porta i Mastini a 12 punti, vantaggio che sarà amministrato fino al termine della partita. Entrambe le squadre lottano senza sosta offrendo un piacevole spettacolo, i Mastini perseverano ma in alcune situazioni sembrano trascurare un po' i tre quarti preferendo attacchi centrali, repinti a fatica ma con successo dagli avversari che non perdono occasione per ribaltare il fronte quando possibile. Il ritmo è elevato e negli ultimi 20 minuti iniziano a vedersi i segni della stanchezza. Al sessantesimo il Seregno riesce infatti a segnare 7 punti portando a casa il bonus per la difesa, di grande importanza in questo momento perchè ci avrebbe permesso di essere secondi parimerito.
Bella prestazione anche per Filippo Marchetti, dopo il breve eserdio di domenica scorsa, oggi, con più tempo a disposizione, dimostra che la voglia di fare non gli manca. Di questo passo non avrà difficoltà a trovare posto fisso nelle fila mastiniche, i veterani sono avvisati!