x

x

Il risultato odierno, non era influente ai fini della classifica finale, ma è stata una dimostrazione di grande forza e determinazione di una squadra, il Rugby Reggio, che non aveva più niente da chiedere alla propria stagione, ma che ha voluto regalarsi e regalare al proprio pubblico una vittoria che sa di rivincita nei confronti di chi, da tutta una stagione, non credeva in questi ragazzi.

La gara, che per la cronaca è finita sul 20 a 14 per i padroni di casa, era l’ultimo appuntamento casalingo di questa stagione per i Diavoli, che hanno voluto regalare ai propri sostenitori un successo, meritato si dalle prime battute iniziali.

La Lazio non è venuta a Reggio per fare da spettatore, ed ha giocato fino alla fine per vincere, attaccando sempre a tutto campo, dimostrando che la posizione finale, forse non era meritata.

La partita è stata combattuta e tirata fin dall’inizio, con i padroni di casa subito in vantaggio con due mete, la prima di Giovanni Scalvi e la seconda di Arturo Giannotti, entrambe non trasformate da Farolini, oggi meno preciso del solito al piede, poi gli ospiti hanno reagito attaccando con veemenza, accorciando le distanze con una meta dell’ala trasformata dal numero 13 Troy Nathan. La prima frazione di gioco si è chiusa cosi sul 10 a 7 per Mannato e compagni, che rientrati sul terreno di gioco per la ripresa hanno continuato ad attaccare, guadagnandosi un calcio di punizione centrale trasformato da Farolini, che ha portato il punteggio sul 13 a 7.

Come prima la Lazio non è stata a guardare, reagendo e pressando il Reggio a tutto campo, fino a che l’estremo laziale Fabrizio Sepe, uno dei migliori in campo, è sfuggito sulla linea di touches andando a schiacciare in meta, trasformata da Troy Nathan, che ha dato il primo vantaggio della gara agli ospiti per 14 a 13.

Da qui la reazione degli uomini di Ghini, che con determinazione e tenacia sono riusciti a schiacciare la palla di nuovo dietro la linea di meta, con il solito Giovanni Scalvi, che grazie alla trasformazione di Farolini, ha portato il punteggio sul conclusivo 20 a 14.

Gli ultimi minuti di gara hanno visto la Lazio attaccare ed il Reggio difendersi con ordine ed aggressività, respingendo tutti le sfuriate degli ospiti.

Oggi su tutti si sono distinti Vaki e Rimpelli, il primo sempre dentro il gioco offensivo con grandi galoppate in campo aperto ed il secondo che si è ancora oggi dimostrato uno dei migliori difensori di tutto il campionato. I due Diavoli sono stati premiati a fine gara come Man of The Match, Vaki, e come Miglior Diavolo, Rimpelli.

Adesso gli uomini di Ghini devono pensare all’ultimo appuntamento stagionale, in casa del Prato, per magari regalarsi un’altra vittoria prestigiosa.

Foto Daniel Cau

Risultati e classifica di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!