Aviva Premiership: i Ford premiati come "Giocatore dell'Anno" e "Allenatore dell'Anno"
Nel corso di una sfavillante cerimonia avvenuta ieri sera a Londra sono stati assegnati i premi "dei migliori" di Aviva Premiership, protagonista assoluta la famiglia Ford: George Ford è stato nominato giocatore dell'anno e suo padre Mike Ford allenatore dell'anno.
La stellare stagione di George Ford non è passata inosservata e il giovane Ford è stato meritatamente premiato come miglior giocatore di Aviva Premiership 2014/15. George è stato il più giovane giocatore ad esordire come professionista in Aviva nel lontano 2010 a soli 17 anni, è stato anche il primo inglese a vincere il premio di IRB Young Player of the Year award. Nella scelta di preimiarlo ha concorso il fatto che Bath, seconda a un solo punto da Northampton, ha raggiunto per la prima volta dal 2010 le semifinali di Aviva.
La lista per il Premiership Player of the Season:
Elliot Daly - Wasps
George Ford - Bath
Nathan Hughes - Wasps
Jonathan Joseph - Bath
Billy Vunipola - Saracens
Al pari del figlio è stato premiato papà Mike Ford che si è aggiudicato il premio di Guinness Director of Rugby of the Season per aver portato il club ai playoff in campionato e ai quarti di finale di Champions Cup.
La lista per il premio Guinness Director of Rugby of the Season:
Rob Baxter - Exeter Chiefs
Mike Ford - Bath Rugby
Jim Mallinder - Northampton Saints
Dai Young - Wasps
Il premio come migliore U23 dell'anno è andato alla talentuosa apertura di Exeter, e futuro compagno di Micky Campagnaro, Henry Slade. Campione del Mondo under 20 con l'Inghilterra, Slade può giocare 10,12 e 13 con la stessa abilità ed ha guidato i Chiefs al 5° posto finale della classifica,
Anche i Wasps di Carlo Festuccia e Andrea Masi sono stati premiati per la meta dell'anno, quella di Joe Simpson contro Exeter, e per il miglior avanti dell'anno, oltre al panel di giudici sono stati utilizzati i dati statistici Opta, il terza centro Nathan Hughes.
ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!
Premiata come "Try of the season" la meta di Joe Simpson in Wasps-Exeter
Ecco le migliori mete della stagione di Aviva: