Twickenham Stadium, la RFU dovrà cambiare la copertura dell'impianto
Le notizie che arrivano in casa RFU non sono delle migliori, almeno in termini finanziari. La Federugby inglese dovrà abbracciare un enorme progetto per la sostituzione della copertura del Twickenham Stadium... un problema non da poco.
E in termini economici le cifre faranno levitare il passivo nella bilancia commerciale della Federazione. In tempi recenti sono stati spesi 81 milioni di sterline per riqualificare l'impianto, ma ora questa necessità rischia di far vacillare i numerosi progetti proposti da Nigel Melville, lo chief executive, fra cui quello di sostituire la nazionale UK Sevens con una nazionale britannica di rugby seven, al fine di avere un sostegno forte da parte delle federazioni gallese e scozzese.
"I pannelli di copertura in plastica rinforzata con vetro sui montanti est, ovest e nord richiedono una sostituzione periodica come una normale durata di vita del tetto", ha confermato una portavoce della RFU. "L'acciaio [nei tetti] ha un'aspettativa di vita molto più lunga."
Infine la RFU ha dichiarato: "Stiamo attualmente valutando le opzioni più efficaci per estendere la durata residua del tetto."
Una tegola in testa per il governo del rugby inglese, che per il prossimo anno prevede perdite pari a circa 11 milioni di sterline.
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte