x

x

Tornano a far parte del gruppo azzurro la terza linea del Benetton Rugby Marco Barbini, la terza linea delle Zebre Rugby Maxime Mbandà e l’ala del Benetton Angelo Esposito. Prima convocazione per l’italo-inglese delle Zebre David Sisi.

Dopo l’annuncio dei 31 convocati dell’Italia in preparazione del 6 Nazioni 2019 il CT Conor O’Shea ha rilasciato qualche commento:

“Come sempre abbiamo dovuto fare delle scelte difficili nelle convocazioni ma non vediamo l’ora di riunirci e continuare il lavoro non solo per essere competitivi ma anche vincenti.”

O’Shea parla delle prossime avversarie: “Probabilmente il Sei Nazioni non ha mai visto così tante squadre così competitive come quello di quest’anno. Conosciamo la sfida che ci attende, dobbiamo essere più competitivi e lavorare ancora più duramente per fare in modo che i momenti chiave di queste partite vadano come vogliamo” ammette il tecnico irlandese dell’Italrugby.

“Abbiamo giocato e battuto squadre come Fiji, Giappone e Georgia negli ultimi 18 mesi, ma non siamo riusciti a ottenere vittorie contro le squadre di vertice. Stiamo lavorando e continueremo a farlo e a giocare con l’ambizione di raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati.” La conclusione di Conor O’Shea.

L’Italia esordirà nel Guinness Sei Nazioni a Edimburgo contro la Scozia sabato 2 febbraio alle 15.15 locali (14.15 in Italia).

I 31 azzurri convocati per il 6 Nazioni 2019

 

Il calendario del 6 Nazioni 2019

Foto Francesca Pone

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte