Movimenti di mercato in Francia, Inghilterra e Giappone
Il mediano di mischia dei Chiefs e degli All Blacks Tawera Kerr-Barlow ha firmato un contratto di tre anni con La Rochelle in Top14. Kerr-Barlow (1,86 m x 90 kg) è forse il mediano più in forma della Nuova Zelanda, nella scorsa stagione ha raccolto 20 presenze con gli All Blacks tra le quali la partita da titolare contro l'Italia a Roma di novembre. Il 26enne si unirà a La Rochelle, club primo in classifica del Top14, dopo il tour dei Lions.
I Leicester Tigers hanno annunciato il nuovo Head Coach per la prossima stagione, si tratta di Matt O'Connor. O'Connor è una vecchia conoscenza delle Tigri, in passato ha vinto tre titoli della Premiership proprio con Leicester fino al 2013 e successivamente ha lavorato con Leinster, Queensland Reds e Tonga. L’attuale allenatore ed ex trequarti All Blacks Aaron Mauger è in partenza.
I Northampton Saints hanno annunciato l’arrivo di Piers Francis (1,83 m x 90 kg), la giovane ma non troppo apertura dei Blues in Super Rugby (26 anni) si unirà ai Saints in Premiership dalla stagione 2017/18.
Voci insistenti dai media sudafricani danno l’allenatore del Montpellier Jake White in procinto di proseguire la sua carriera in Giappone. I Toyota Verblitz, squadra della Top League giapponese, starebbe per aggiudicarsi l’allenatore campione del mondo 2007 con il Sud Africa. Jake White chiuderà il suo contratto con Monpellier alla fine di questa stagione per lasciare posto all’ex allenatore della Scozia e di Clermont Vern Cotter.
Infine un altro rumors d'oltralpe: il terza liena neozelandese degli Highlanders e degli All Blacks Liam Squire (1,96 m x 113 kg) starebbe per firmare un contratto per la prossima stagione con Tolosa, se così fosse Squire (26 anni) raggiungerebbe in Top14 il pilone compagno di squadra All Blacks Charlie Faumuina.