x

x

Viadana strappa la vittoria ai Campioni d'Italia di Rovigo con il risultato finale di 27 a 24. Partita tirata già dalle prime battute con i padroni di casa che sfruttano al meglio l'indisciplina degli ospiti costretti a giocare 20 minuti con un uomo in meno, prima con il giallo a Balboni e poi a Ferro. Nella ripresa i rodigini tentano l'allungo ma Viadana manda in meta Ormson e chiude con una vittoria una bella partita.

Alla fine del match, il Direttore Sportivo rossoblù Stefano Bettarello commenta: “Partita che abbiamo avuto la sensazione di poter prendere in mano in più di qualche occasione, ma un atteggiamento superficiale ha fatto sì che fosse una battaglia individuale anziché di squadra. Ben venga in amichevole e che ci serva di lezione per capire che qualsiasi imborghesimento porterà soltanto prestazioni incolori. Il Viadana ha giocato per vincere e alla fine ha meritato proprio per questo motivo”.

“È stato un altro test da cui abbiamo capito di doverci concentrare sulla disciplina - è il commento del capitano rossoblù Edoardo Ruffolo - abbiamo fatto molti errori individuali ma abbiamo ancora tempo per lavorare in vista del Campionato: siamo fiduciosi e continuiamo ad allenarci come stiamo facendo, step by step arriveremo pronti all'inizio di Stagione”.

L'head coach Joe McDonnell afferma: “È bene prendere le cose positive e anche quelle negative da una partita. Le negative oggi sono state troppe punizioni contro, gli errori individuali e la mischia discontinua. Di positivo ho visto che quando noi abbiamo giocato siamo riusciti a concretizzare in meta i nostri sforzi, anche se abbiamo avuto poche opportunità per farlo, abbiamo migliorato i lanci in touche rispetto alla scorsa settimana e tutti hanno avuto la possibilità di giocarsi questo test. A tal proposito una menzione particolare va sicuramente a Milan e Venco che hanno esordito in prima squadra. Io e Jason siamo molto positivi e la prossima settimana continueremo a lavorare insieme per migliorare dalla performance di oggi. Mercoledì alle 20 faremo un allenamento controllato con il Valsugana e sabato ci aspetta l'ultima amichevole contro il Piacenza”.

 

Marcatori: p.t. 12' m. Ferro tr. Basson (0-7), 15' cp. Ormson (3-7), 33' m. tecnica tr. Ormson (10-7); s.t. 44' cp. Basson (10-10), 47' cp. Ormson (13-10), 49' m. Bronzini tr. Ormson (20-10), 52' m. Mantelli tr. Basson (20-17), 54' m. Arrigo tr. Basson (20-24), 62' m. e tr. Ormson (27-24).

Rugby Viadana: Taikato Simposon (63' Cipriani), Bronzini, Brex (52' Pavan), Menon (79' Lombardo), Gabbianelli, Ormson, Frati, Denti And. (72' Tizzi), Del Nevo, Du Plessis (cap.), Orlandi, Krumov (49' Chiappini), Brandolini (52' Breglia), Scalvi (41' Silva), Denti Ant (Cafaro). A disposizione: Cavallero, Gregorio, Bonfiglio, Gelati, Ribaldi, May.

all. Frati

FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: Basson (74' Biffi), Barion (25' Arrigo), Pasini, Apperley, Mantelli, Rodriguez (63' Panetti), Chillon, (63' Lucchin) De Marchi (49' Brancoli), Cicchinelli, Ruffolo (cap.) (78' Venco), Parker, Ferro (26' Iacob) (74' Bordonaro), Pavesi (49' Balboni), Momberg (74' Cadorini), Balboni (35' Ferro) (73' Milan). A disposizione: Cincotto, Pavanello.

all. McDonnell, Wright

arb.: Bertelli (Brescia)

Cartellini: 25' giallo a Balboni (FEMI-CZ Rovigo), 38' giallo a Ferro (FEMI-CZ Rovigo)

Calciatori: Basson 4/4 (FEMI-CZ Rovigo), Ormson 5/5 (Viadana)

 

Foto Martina Sofo