Mondiale Rugby 2015: La formazione degli All Blacks per battere la Francia al Millennium
Il CT della Nuova Zelanda ha annunciato la formazione che sabato sera alle 21.00 sfiderà la Francia al Millennium Stadium di Cardiff.
E così svelato il miglior XV degli All Blacks, in campo vediamo la bellezza di 988 caps e una media età 29 anni e 254 giorni, record di esperienza per questo mondiale.
"Ci piacciono le sfide e ci siamo preparati molto bene in questa settimana. La nostra squadra ha sempre costruito da sola le sue fortune e la sua storia, sapevamo da molto tempo della possibilità di incontrare la Francia nei quarti. Siamo proprio dove volevamo essere, a giocare un quarto di finale in un Millennium Stadium gremito in ogni ordine di posti. Con la Francia è sempre stata una battaglia molto fisica e lo sarà anche questa volta, chi vorrà passare al prossimo turno dovrà fare uno step in avanti e migliorare ulteriormente le proprie prestazioni" le dichiarazioni di coach Steve Hansen.
Richie McCaw con 11 eguaglierà il record di presenze da capitano nella Rugby World Cup, assieme a Sam Warburton che scenderà in campo sabato contro il Sud Africa raggiungerà Will Carling e Martin Johnson (Inghilterra), Raphael Ibanez (Francia) e John Smit (Sud Africa).
Il match sarà trasmesso alle 21.00 in diretta TV su Sky Sport 2
All Blacks: 15 Ben Smith, 14 Nehe Milner-Skudder, 13 Conrad Smith, 12 Ma'a Nonu, 11 Julian Savea, 10 Daniel Carter, 9 Aaron Smith, 8 Kieran Read, 7 Richie McCaw (c), 6 Jerome Kaino, 5 Sam Whitelock, 4 Brodie Retallick, 3 Owen Franks, 2 Dane Coles, 1 Wyatt Crockett.
Panchina: 16 Keven Mealamu, 17 Joe Moody, 18 Charlie Faumuina, 19 Victor Vito, 20 Sam Cane, 21 Tawera Kerr-Barlow, 22 Beauden Barrett, 23 Sonny Bill Williams.
Sabato 17 Ottobre ore 21.00 Millennium Stadium, Cardiff
Arbitro: Nigel Owens (Galles)
Assistenti: Jaco Peyper (Sud Africa), John Lacey (Irlanda)
Television match official: Shaun Veldsman (Sud Africa)
Leggi Mondiale Rugby 2015: All Blacks vs Francia, 10 cose da sapere in una RWC
I quarti di finale della Rugby World Cup - Clicca sul match per tabellino e statistiche
Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche