Sudafrica: il nuovo CT è Rassie Erasmus
Rassie Erasmus è il nuovo CT del Sudafrica, ad annunciarlo è SA Rugby che ha firmato con l’allenatore sudafricano un contratto di sei anni che avrà termine alla fine della Coppa del mondo francese 2023.
Il 45enne Rassie Erasmus (ex terza liena con 36 caps in Nazionale), allenatore del Munster dal 2016, succede ad Allister Coetzee quando mancano 18 partite e 600 giorni alla Rugby World Cup 2019.
Il CEO di SA Rugby, Jurie Roux: “Gli Springboks sono il nostro marchio di punta e le prestazioni sul campo hanno un impatto diretto sul business della Federazione. In seguito a un processo di revisione molto dettagliato della stagione 2017, credo che siamo riusciti a riunire uno staff tecnico valido ed esperto. Non vediamo l'ora di vedere dei miglioramenti in questa stagione.”
“È un compito enorme allenare gli Springboks e mi sento molto privilegiato ad avere questo incarico” ha detto Rassie Erasmus.
Il primo impegno di Erasmus sarà quello di preparare gli Springboks per il test match contro il Galles a Washington DC, e per la serie di tre test match contro l’Inghilterra, seconda forza del Ranking Mondiale.
Il nuovo staff tecnico degli Springboks:
Head Coach: Rassie Erasmus
Assistant Coaches: Jacques Nienaber, Pieter de Villiers, Mzwandile Stick
Head of Athletic Performance: Aled Walters
Technical Analyst: Lindsay Weyer
Team Doctor: Konrad von Hagen
Head of Operations: Charles Wessels
Physiotherapists: Vivian Verwant, Rene Naylor, Tanu Pillay
Logistics Manager: JJ Fredericks
Media Manager: Rayaan Adriaanse
PR Manager: Annelee Murray