x

x

Finisce con il risultato di 22-21 l'ultima partita casalinga di Benetton Treviso e di Ludovico Nitoglia che a fine stagione abbandonerà la carriera agonistica.

Il Treviso parte a rilento e subisce in avvio due mete nei primi 16 minuti di gioco dagli irlandesi del Connacht. Al 20' minuti rialza la testa con la meta di Luca Morisi che 10 minuti più tardi è costretto a lasciare il campo per un colpo al collo. I Leoni prendono in mano il gioco e accorciano ancora le distanze con la meta di Steyn trasformata da Hayward. La prima frazione di gioco si chiude quindi sul 12 a 14 per Connacht. 

Nella ripresa è ancora il Benetton a mettere in difficoltà gli irlandesi,  il giudice di gara Peter Fitzgibbon assegna ai Leoni la meta tecnica che Hayward trasforma prontamente. Il vantaggio di Benetton dura solamente 5 minuti quando il centro Peter Robb varca nuovamente la linea di meta per Connacht.

Al 68' minuto è il momento della standing ovation per il Leone Ludovico Nitoglia, pilastro dei trequarti di Treviso che lascia il campo di Monigo per l'ultima volta dopo una brillante carriera, al suo posto Alberto Lucchese. Connacht gestisce bene il vantaggio ma all'80' minuto un calcio di punizione realizzato da Hayward regala la vittoria ai Leoni.

 

Foto Alfio Guarise

 

Clicca qui per il tabellino e statistiche del match

 

Risultati e classifica di Guinness Pro12