x

x

La notizia è apparsa sul sito ufficiale dei Free State Cheetahs, che hanno così anticipato tutti. Stando a quanto riporta il club sudafricano Franco Smith sarebbe pronto ad iniziare la sua avventura con l'Italia a partire dal 1° gennaio 2020 fino alla prossima RWC 2023 in Francia. Le voci si erano già diffuse un mese fa.

Smith resterà director of rugby dei Cheetahs fino al prossimo Novembre 2019, vale a dire al termine della Rugby World Cup in Giappone, prima di lasciare le redini della franchigia. Al momento non ci sono ufficialità da parte della Federugby, ma con l'approdo di Franco Smith, gli Azzurri avranno un nuovo head coach, mentre Conor O'Shea passerà a ruoli dirigenziali (director of rugby) della Federazione, così come era nei piani di Alfredo Gavazzi.

 

Aggiornamento - martedì 14 maggio, ore 18.22, da Federugby:

La Federazione Italiana Rugby, facendo seguito a quanto impropriamente comunicato da Free State Cheetahs Pty (Ltd.), desidera precisare che non sono in essere processi di reclutamento per il ruolo di Commissario Tecnico. 

FIR informa altresì di aver avviato colloqui e trattative con allenatori di livello internazionale, con l’intento di consolidare e potenziare ulteriormente l’offerta tecnica della Squadra Nazionale maggiore maschile. 

 

 

Foto @Netwerk24Sport