Primo test match per i Lupi di Canolo
Si chiude con il punteggio di 10 a 17 per gli ospiti il primo test match dei Lupi di Canolo contro il Rugby Parma 1931 squadra neopromossa in serie B.
Il primo tempo vedi i Lupi dentro ai propri 22 difendere un Parma aggressivo che usa una mischia nettamente più pesante e tre quarti veloci per cercare di bucare la difesa correggese. Ma i Lupi mettono in pratica gli insegnamenti di Silao, che parte dalla panchina e dirige i suoi, difendono con ordine e riescono a dominare in touche e in mischia. La squadra del Mono non perde la concentrazione e al primo placcaggio sbagliato degli avversari segna la meta del vantaggio. Si chiude sul punteggio di 5 a 0 il primo dei tre tempi di 20 minuti concordati per questa amichevole. Il secondo tempo si gioca sulla falsa riga del primo e i padroni di casa faticano ad attaccare con decisione e proprio allo scadere subiscono la meta del 10 a 0. Nel terzo tempo la migliore condizione fisica dei Lupi e l’ingresso di coach Silao mostrano le potenzialità di questa squadra che non perde da 34 gare ufficiali. Due mete segnate dai Lupi con Marco e Poli e Laega e una segnata dal Parma chiudono la partita col punteggio di 10-17.
“In ogni partita cerchiamo di ricordare principalmente le cose che non sono andate bene, è la nostra mentalità” – confessa Borrelli, primo centro e vicecapitano dei Lupi – “ oggi abbiamo difeso male e abbiamo commesso troppi errori in attacco. Ripartiamo da qui. Sfruttiamo i quattro allenamenti di questa settimana in vista della partita con Cecina, esperta squadra di serie B”. Domenica 15 Settembre si svolgerà il secondo test match dei Lupi al campo sportivo di Lemizzone. Fischio d’inizio ore 16.30.
Fotografia di Chiara Castagnoli