Intervista a Edoardo Gori
Appena uscito il calendario di PRO12 abbiamo approfittato per fare due chiacchiere con il mediano di mischia della Nazionale e della Benetton Treviso Edoardo Gori, per tutti "Ugo". Un 360° tra Italia, campionato celtico e solidarietà.
Come stai dopo l'intervento al ginocchio ?
"Dopo l'intervento sto molto meglio, sto recuperando bene ma ho ancora un pochino di gonfiore ed il programma di recupero procede come dalle nostre attese. Nel giro di un paio di mesi tornerò al massimo della forma".
Potresti essere pronto per i test autunnali...
"Prima voglio essere pronto per il Treviso e poi ovviamente vorrei essere pronto anche per i test autunnali della Nazionale".
Un tuo pensiero sulla tourneè estiva
"Sicuramente non è stata una delle migliori tourneè, così come da due anni a questa parte. C'è da dire che dall'ingresso nel PRO12, le partite sono sempre più dure e la stagione è molto lunga, è difficile mantenere la concentrazione massima e la forma fisica anche a Giugno. Purtroppo quest'anno sia il Sei Nazioni che i test autunnali sono stati deludenti, quindi in vista del prossimo Novembre dovremmo cercare da subito di modificare qualcosa".
Cosa ti attendi da quest'annata di GUINNESS PRO12 ?
"Innanzitutto dal momento che ha cambiato il nome in Guinness, non vedo l'ora di giocarla per gustarmi anche il terzo tempo...poi qui a Treviso si respira aria nuova, sono arrivati stranieri molto forti e dei giovani che stanno portando entusiasmo e voglia di fare bene. In prospettiva potrebbero essere il futuro sia del Club che della Nazionale. Sarà molto molto dura dal momento che il gruppo è nuovo, ci sarà da sistemare diverse cose e rodare i meccanismi di gioco, sono comunque convinto che ci potremmo togliere le nostre soddisfazioni. In queste prime due settimane abbiamo visto diverse cose buone".
Domanda secca, a chi vanno i favori del pronostico nel derby ?
"Difficile scommettere già da ora, ma dico Zebre per essere scaramantico!"
Parliamo ora di Una Vetta per Gianca, iniziativa benefica organizzata da te, Francesco Minto e altri ragazzi di Benetton Treviso che ha visto anche noi di Rugbymeet in prima linea.
"Ci siamo dati molto da fare per cercare di aiutare persone meno fortunate, è molto importante perchè tutti dovrebbero fare qualcosa per il prossimo. Inoltre sarà una giornata molto piacevole, nella splendida cornice delle Dolomiti all'insegna del divertimento. Ci sarà l'occasione di conoscere tanti sportivi illustri e di bere una birra in compagnia. Facciamo un invito a tutti quanti a Cortina il 12 Luglio per raggiungere insieme una vetta molto importante, quella della solidarietà....non dimentichiamoci che il terzo tempo sarà in pieno stile rugbystico!".
Grazie Ugo!
"Grazie a Voi!".
Fotografia Alfio Guarise