O'Shea nel post-partita "La continuità tra Super Rugby e Nazionale è stato un fattore importante"
Conor O'Shea prova a mettere insieme due parole dopo la bruciante sconfitta subita questa mattina a Oita contro il Giappone. Gli Azzurri, dopo essere stati vicini ai nipponici per quasi 60 minuti, sono crollati sotto la manovra offensiva della squadra di Joseph, che ha dimostrato una grande aggressività per tutta la durata del match, contro un Italia molto spenta.
“E’ un punteggio che brucia, inutile nasconderlo. Nei momenti in cui avremmo dovuto imprimere una svolta alla partita non ci siamo riusciti, loro sì. Eravamo venuti per vincere i due test-match, ora dobbiamo fare risultato a Kobe tra una settimana”
“Il Giappone ha confermato di essere un’ottima squadra, in grande condizione fisica, e la continuità tra il Super Rugby e la Nazionale sicuramente è stata un fattore importante per loro. Ha tenuto il controllo della partita nell’ultimo quarto di gara. Noi non abbiamo saputo mettere punti sul tabellone quando ne abbiamo avuto la possibilità, sia nel primo che nel secondo tempo, e come era già capitato in passato abbiamo permesso che l’energia del match ci scivolasse dalle mani” ha aggiunto O’Shea.
“Non abbiamo concretizzato alcune opportunità chiave – ha detto il capitano azzurro Ghiraldini – come era successo al 6 Nazioni. Dobbiamo cambiare questo aspetto, e lavorare più duro per riuscirci. Abbiamo le qualità per giocare e vincere a questo livello. Non siamo stati pienamente competitivi oggi, ma pieno merito al Giappone per questa vittoria”.
Foto Twitter @Federugby