Ben 5 giornate di squalifica Deysel per aver fratturato lo zigomo ad Antoine Dupont
A Deysel della Namibia inflitte inizialmente 12 settimane, poi ridotte
Mano pesante, com'era prevedibile, del giudice di World Rugby nei confronti di Johan Deysel, il giocatore della Namibia che con la sua testata (cartellino rosso) ha fratturato lo zigomo ad Antoine Dupont e mandato in frantumi tante speranze di vincere il Mondiale della Francia.
SENTENZA - La commissione, presieduta da Adam Casselden (Australia) e composta dagli ex arbitri internazionali Donal Courtney (Irlanda) e Juan Pablo Spirandelli (Argentina), ha inflitto inizialmente la pena di 12 partite di squalifica per il livello più alto di gravità dell'infrazione, tenuto conto del livello d'imprudenza del fallo, del livello di vulnerabilità del giocatore vittima e della gravità dell'infortunio. Dopo aver preso in considerazione le circostanze attenuanti, compresa l'ammissione di colpa del giocatore, ha ridotto del 50% la squalifica. Quindi 6 giornate che si ridurranno ulteriormente a 5, se il rugbista namibiano parteciperà al programma di formazione sui placcaggi di World Rugby.
NIENTE URUGUAY - Daysel salterà quindi l'ultima partita dei Mondiali contro l'Uruguay e altre quattro da destinare con la Namibia, che non ha ancora un calendario dei prossimi impegni internazionali.
> La programmazione delle dirette TV della Rugby World Cup 2023 <
> Rugby World Cup 2023: squadre, gironi, orari e stadi del Mondiale di Rugby <