Quattro società si fondono: nasce l’Unione Rugby L’Aquila
Novità dall’Abruzzo, una nuova squadra parteciperà alla prossima Serie A , si tratta de l’Unione Rugby L’Aquila. Il club nasce dalla fusione di quattro società abruzzesi: la Gran Sasso, la Polisportiva L’Aquila Rugby, le Vecchie Fiamme e L’Aquila Neroverde.
La srl sarà composta per l'80% da Gran Sasso e Polisportiva (40% a testa) e il rimanente 20% tra Vecchie Fiamme e Neroverde.
Presidente del sodalizio è il dottor Gian Paolo de Rubeis, tra i 10 membri del consiglio compare il nome di Sergio Parisse (papà del capitano della Nazionale).
“È emersa grande unità d'intenti tra le parti, vogliose di avviare un nuovo percorso in grado di raggiungere buoni risultati con la prima squadra, ma anche potenziare il lavoro nel settore giovanile - Scrive il quotidiano locale Il Centro -. Settore giovanile che ha portato la Polisportiva L'Aquila ad avere protagonisti ragazzi promettenti cresciuti a Centi Colella, come Nicolò Casilio, Filippo Di Marco e Guido Romano, ma anche Alessandro Forcucci nel World Rugby Under 20 Championship, dove gli Azzurrini, con la sconfitta 34-17 a Beziers con il Galles, hanno confermato l'ottavo posto conquistato in Inghilterra.”
L’altro club cittadino, la storica società de L’Aquila Rugby Club, invece, continua ad avere difficoltà economiche. I problemi da affrontare in vista della prossima stagione di A non mancano. Problemi che dovranno essere per forza di cose risolti entro l’11 luglio, data massima per l’iscrizione al campionato.