x

x

Dopo l'allenamento di rifinitura di stamane alla Cittadella del Rugby di Parma lo staff tecnico delle Zebre ha definito convocati e formazione iniziale che i bianconeri opporranno domani sera a Parma alla compagine irlandese del Munster. L'ultimo impegno ufficiale della prima stagione di RaboDirect PRO12 delle Zebre andrà in scena domani -venerdì 3 Maggio- alle ore 19.45 allo stadio XXV Aprile di Parma e vedrà la formazione diretta da Christian Gajan cercare con forza la prima vittoria ufficiale di fronte ad una delle formazioni più vincenti dell'ultimo decennio: Munster. La "Red Army" é reduce dall'impegno dello scorso weekend a Montpellier nella semifinale dell'Heineken Cup persa di misura 16-10 contro i francesi del Clermont-Auvergne, mentre nel campionato celtico sono fuori dalla lotta playoff avendo vinto solo una gara delle ultime sette. Nonostante la stagione deludente la squadra diretta da Rob Penney annovera tantissimi campioni e nazionali irlandesi che sicuramente renderanno il XV di Limerick molto competitivo e motivato per concludere al meglio la stagione agonistica. Dopo il bell'evento di Reggio Emilia di due settimane fa contro il Leinster, un'altra grande sfida aspetta il pubblico ovale italiano nell'ultima gara interna dei bianconeri che ritroveranno il pubblico di casa dello stadio XXV Aprile di Parma all'inizio del mese di Settembre per l'inizio delle prossima stagione agonistica.

Nei trequarti due cambi rispetto alla linea arretrata scesa in campo allo Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia con Garcia che rientra come primo centro, a lasciargli il posto Pratichetti. Cambio anche il mediana con Tebaldi che vestirà la maglia numero 9 al posto di Chillon. Rispetto all’ultima uscita Trevisan passa da ala ad estremo mentre Benettin passa da estremo a secondo centro in una linea completata da Halangahu all’apertura e dalle due ali Sinoti e Venditti.

Negli avanti, prima linea formata da Aguero –terza gara da titolare per l’italo-argentino- Giazzon e dall’irlandese Ryan, entrambi al rientro dopo aver saltato la gara contro il Leinster. In seconda linea partirà capitan Bortolami mente c’è il forfait di Van Vuren: al suo posto Sole che scala dalla terza linea lasciando la maglia numero 8 al rientrante sudafricano Van Schalkwyk. Ai suoi fianchi confermati i due flanker Bergamasco e Ferrarini.

La formazione delle Zebre che venerdì 3 Maggio alle 19.45 affronterà il Munster nel 22esimo ed ultimo turno della RaboDirect PRO12 :

15 Ruggero TREVISAN*

14 Giovanbattista VENDITTI*

13 Alberto BENETTIN*

12 Gonzalo GARCIA

11 Sinoti SINOTI

10 Daniel HALANGAHU

9 Tito TEBALDI

8 Andries VAN SCHALKWYK

7 Mauro BERGAMASCO

6 Filippo FERRARINI*

5 Marco BORTOLAMI (cap)

4 Josh SOLE

3 David RYAN

2 Davide GIAZZON

1 Matias AGUERO

 

A disposizione :

16 Andrea MANICI*

17 Luciano LEIBSON

18 Andrea DE MARCHI

19 Emiliano CAFFINI*

20 Filippo CRISTIANO

21 Alberto CHILLON*

22 Matteo PRATICHETTI

23 Samuele PACE

All.Christian Gajan

 

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Non disponibili per infortunio : Paolo BUSO, Nicola CATTINA, Filippo CAZZOLA, Carlo FAZZARI, Quintin GELDENHUYS, Leonardo SARTO* , Michael VAN VUREN

Arbitro: Andrew McMenemy ( Scottish Rugby Union) alla sua 21esima direzione nella RaboDirect PRO12, la quarta stagionale con le Zebre

Assistenti: Matteo Liperini e Stefano Roscini (entrambi Federazione Italiana Rugby)

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Sportitalia 2.

 

 

Guarda l'ultima giornata di Rabodirect Pro12

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!