Vasari sconfitto di misura nel derby col Perugia
Esce sconfitto il Vasari Rugby dal campo del Cus Perugia Rugby con il risultato di 15-13. I ragazzi dell’allenatore Sacrestano hanno messo anima e corpo in questa partita, rimediando anche due ammonizioni (Casagni e Boninsegni) che però, non sono state decisive ai fini del risultato.
È stata ben giocata, probabilmente per la forte iniezione di fiducia data dal nuovo allenatore e dagli stimoli che questi ha creato nei giocatori, consapevoli che questo girone di ritorno deve essere ben giocato per poter arrivare a quell’obiettivo stagionale, ormai, che è la salvezza.
L’unica meta del Vasari arriva al ventottesimo della ripresa ad opera di D’Antonio P. poi trasformata da Grotti, autore di due realizzazioni su tre da calcio piazzato che ha portato così la squadra gialloblù sul 15-13 definitivo lasciando, come ovvio che sia, l’amaro in bocca, avendo provato per tutta la partita a vincere.
Le parole del presidente Gelli alla fine sono di incoraggiamento verso la propria squadra, mai arrendevole e vogliosa di vincere, sempre: “Partita molto difficile dove i ragazzi hanno dato tutto. Un punto guadagnato su questo campo non è comunque da buttare...Grazie al neo allenatore questa squadra ha ritrovato fiducia e stima di sé e quindi col duro lavoro vogliamo arrivare al nostro obiettivo stagionale che è la salvezza”.
La prossima partita in calendario, dopo la pausa per la Nazionale, sarà domenica 17 febbraio con l’ASD Union Rugby Tirreno, dove i ragazzi di Sacrestano hanno un unico risultato utile: la vittoria.