x

x

Con ancora nella testa la pesante sconfitta di domenica, oggi (ieri ndr) Mannato e compagni si ritrovano per preparare la difficile trasferta di Rovigo.

La partita, che si giocherà sabato alle ore 16, sarà un altro difficile ostacolo da superare sulla strada del Reggio, che dopo la capolista Calvisano, dovrà affrontare la seconda in classifica, il Rovigo di De Rossi  e Frati.

La parola d’ordine deve essere andare oltre la sconfitta, senza dimenticare ciò che è andato male per non ripetere gli stessi errori, e cercando di pensare a come mettere in difficolta una delle migliori squadre del campionato.

Ghini avrà di nuovo a disposizione Alessandro Castagnoli, tornato da Hong Kong, Matteo Russotto che ha recuperato totalmente dall’infortunio alla costola e Tommaso Bricoli assente domenica causa influenza. Mentre non potrà essere a disposizione Alessandro Torlai, che è uscito dopo 2 minuti di partita causa un infortunio al ginocchi, che nei prossimi giorni sarà valutato per capirne l’entità.

I Diavoli dovranno per sabato ritrovare, alcuni punti fermi venuti meno contro il Calvisano, come la mischia e la touches, per poter alimentare il gioco. Oltre a queste due fasi, si dovrà migliorare il gioco al piede, che sarà fondamentale per tenere sotto pressione una linea di ¾ come quella di Rovigo capace di mettere in difficolta chiunque.

 

Foto di Daniel Cau

Il prossimo turno di Eccellenza

Segui il Rugby Reggio

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY