x

x

Non poteva iniziare meglio la stagione 2014/2015 per il Biella Rugby che ha sconfitto in casa i gialloblù del Rugby Parma 1931 per 18-13.

Sui campi di via D’Acquisto, si sono confrontate due squadre giovani, ma determinate, entrambe decise a portare a casa il massimo dei punti. I gialloverdi hanno dato il meglio di sé nei primi quaranta minuti. Dopo una fase di studio reciproco, i padroni di casa hanno incominciato a segnare e a prenderci gusto. Al 25’ Graham Hogg segna i primi tre punti con un calcio su punizione, battuto da una posizione particolarmente difficile. Al 38’ Riccardo Panigoni segna la prima meta per il Biella che Hogg trasforma facilmente ed il punteggio sale a quota 10, mentre gli avversari rimangono a zero. Il Parma metterà a segno un calcio in prossimità dello scadere del primo tempo fissando il punteggio parziale sul 10-3.

Più lenta la ripresa, anche se Hogg che segna al 1’fa sperare in qualcosa di più.

Parma prende il sopravvento e Biella commette qualche errore di troppo. Al 10’ gli emiliani segnano una meta e trasformano, poco dopo piazzano tra i pali una punizione raggiungendo gli Orsi sul 13-13. Sblocca la difficile situazione Danny Ongarello al 26’ segnando la seconda meta biellese della giornata e riportando la sua squadra in vantaggio per 18-13.

Parma attacca ancora, ma la difesa dei padroni di casa tiene fino al fischio finale dell’arbitro.

Soddisfatto, ma non entusiasta Callum McLean: “Dobbiamo migliorare la disciplina, in questo abbiamo sbagliato molto. Sono comunque contento perché è stato bello vedere in partita tutte le giocate provate in allenamento. Quando ho visto la mischia del Parma, pesantissima, ho temuto un po’, invece non abbiamo sofferto per niente. Discutibili alcuni calci e un po’ sofferte le touche. Sono molto soddisfatto dell’esordio di Marco Pizzanelli e Alessandro Ghitalla. Anche il giovane Olmo Falco ha svolto un ottimo lavoro”.

Leone Larini, ex giocatore in Eccellenza, allenatore dei trequarti del Rugby Parma e mediano di mischia sul campo oggi, si è complimentato con il Biella: “Sapevo che sarebbero stati avversari tosti e aggressivi. Hanno fatto ottimi placcaggi e sono stati molto precisi. E di solito, chi è più preciso e più aggressivo, vince”.

Biella RugbyClub: Maia; Ongarello, Grosso, Hogg, Braga; Musso C., Ghitalla; Bertone, Musso F. (cap.), Pellanda; Chtaibi (20’ st Pizzanelli), Falco; Panigoni, Romeo, Vaglio Moien. A disposizione: Zamolo, Zilioli, Eftimie, Blotto, Sciarretta T., Sciarretta S.. Allenatore: Callum Roy McLean.

Segui PARMA RUGBY 1931

Commenta la partita e posta la tua fotogallery

Risultati e classifica di Serie B Girone 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!